Ritiro+Benzema%2C+l%26%238217%3Bannuncio+%C3%A8+un+colpo+di+scena%3A+%26%238220%3BHo+deciso%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/18/ritiro-benzema-annuncio-ho-deciso/amp/

Ritiro Benzema, l’annuncio è un colpo di scena: “Ho deciso”

A sorpresa, dopo aver vinto il “Pallone d’Oro” stracciando la concorrenza, Karim “The Dream” Benzema ha annunciato di aver preso una decisione in merito al suo ritiro

A 34 anni, quando i suoi colleghi appendono gli scarpini al chiodo o imboccano il viale del tramonto, Karim “The Dream” Benzema ha coronato il sogno di ogni calciatore. Il francese, come ampiamente previsto, ha vinto il prestigioso “Pallone d’oro“, assegnato dalla rivista “France Football“, sbaragliando la concorrenza grazie a una stagione, la scorsa, in cui ha vinto da assoluto protagonista il campionato spagnolo e la Champions League, il tutto condito da 44 gol di cui ben 15 nella “Coppa dalle grandi orecchie”.

Karim Benzema (Ansa)

Benzema ha ricevuto il premio direttamente dalle mani di Zinedine Zidane, l’ultimo francese ad averlo vinto, nel 1998, prima di lui nonché uno dei suoi punti di riferimento.  Un premio che ha il dolcissimo sapore della rivincita per l’attaccante francese dei blancos che ha vissuto nell’ombra di Cristiano Ronaldo quando quest’ultimo era suo compagno di squadra al Real Madrid.

Non è un caso che Benzema sia letteralmente esploso quando Cr7 ha abbondonato la Casa Blanca per la Mole Antonelliana prendendosi prima il Real e ora, al culmine di una stagione fantastica, anche il trono del calcio europeo.  D’altronde, come ha commentato Karim “The Dream” durante la cerimonia premiazione, “nulla è impossibile e questo risultato lo dimostra, è il Pallone d’oro del popolo. Essere qui è un orgoglio per me, è un sogno che coltivo fin da bambino. C’è stato tanto lavoro, non ho mollato mai. Ci sono stati momenti difficili, come quando non giocavo in Nazionale. Ho cercato di mantenere in testa la gioia di giocare, sono fiero del percorso che ho fatto.

Benzema: “Mi ritirerò al Real Madrid”

Karim Benzema con il “Pallone d’Oro” (Ansa)

Naturalmente, come da prassi, non sono mancati i ringraziamenti di Benzema, in particolare, al Presidente delle merengues, Florentino Perez, per aver creduto in lui: “Ringrazio i miei compagni di squadra del Real e della Francia, gli allenatori, il Presidente Perez, che è uno di famiglia, è sempre stato diretto e ha sempre avuto fiducia in me. Mi ha dato l’opportunità di giocare per il Real, è venuto a casa mia per convincermi“.

Real Madrid che per Benzema non è solo una famiglia ma anche l’ultimo club della sua sfavillante carriera. Infatti, nell’intervista concessa all’emittente radiofonica spagnola “Onda Cero”, il fuoriclasse del Real ha annunciato che concluderà  la carriera “in bianco”: “Mi ritirerò al Real Madrid. Non ci sono altri opzioni per me”.

D’altronde, come rivelato dallo stesso fuoriclasse francese, “ho avuto due modelli nella mia vita: Zizou e Ronaldo”, due leggende del Real Madrid ai quali farà compagnia Karim “The Dream” Benzema, neovincitore del “Pallone d’Oro”.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

1 giorno ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

2 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

2 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago