Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, Marotta ha deciso: è corsa a due per il dopo Skriniar

Marotta

Inter, Marotta ha deciso: è corsa a due per il dopo Skriniar. Il 27enne difensore slovacco rischia di non rinnovare il contratto

Non è ancora tempo di mercato, ma nelle segrete stanze dei club più importanti si cominciano già a pianificare le strategie in vista della prossima sessione invernale. Una finestra di trattative utile per rimediare a qualche errore commesso durante l’estate.

Marotta
Beppe Marotta (Ansa)

Ma non è comunque da escludere, alla luce dei tanti giocatori i cui contratti andranno in scadenza a giugno 2023, che qualche nome di primo piano possa cambiare maglia con sei mesi di anticipo. Uno di questi è senza dubbio Milan Skriniar, il formidabile difensore slovacco dell’Inter.

L’ex centrale della Samp rientra nella categoria succitata e ad oggi, ad otto mesi di distanza dalla fatidica data del 30 giugno, non si intravede all’orizzonte la possibilità del rinnovo con il club nerazzurro. A frenare la trattativa sono alcuni fattori, tra cui il pressing di alcune big d’Europa sul giocatore.

Non è un mistero del resto che Skriniar faccia gola a società estere dal portafoglio particolarmente rigonfio. In primis il Paris Saint Germain che già durante l’estate ha provato a più riprese a strapparlo ai nerazzurri.

Inter, Skriniar via? Marotta ha pronte due alternative

Skriniar
Milan Skriniar (Ansa)

E arrivati a questo punto è sempre più probabile che il ds dei parigini, Luis Campos, possa strappare un accordo con il giocatore in vista della prossima stagione a partire dall’1 luglio 2023. Consapevole di poter perdere Skriniar a parametro zero, l’ad dell’Inter Beppe Marotta non è rimasto con le mani in mano.

Il dirigente emiliano si è già lanciato alla ricerca del possibile erede del centrale slovacco individuando almeno due opzioni di alto profilo: il primo è il 26enne guineano Mouctar Diakhaby, punto di forza del Valencia di Gattuso anche lui prossimo a vincolarsi a parametro zero.

Il secondo nome che Marotta e Ausilio hanno segnato in rosso sul proprio taccuino è quello di Tanguy Nianzou, ventenne centrale nato a Parigi ed esploso in questo inizio di stagione con la maglia del Siviglia.

Quest’ultimo ha un contratto ancora lungo con il club andaluso, ma può rappresentare un investimento molto importante in chiave futura, alla luce della giovane età. Comunque vada a finire la vicenda Skriniar, l’Inter non si farà trovare impreparata.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy