Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

PSG, nel mirino i big di Milan e Inter: tifosi in allarme

Galtier e Campos

PSG, nel mirino i big di Milano: tifosi in allarme. Il mercato di gennaio è lontano, ma le grandi già portano avanti le proprie strategie

Non può essere ancora definito un argomento ‘caldo’, ma ben presto quotidiani e organi di informazione gli dedicheranno sempre più spazio. Parliamo di calciomercato che, ne siamo certi, durante la lunga pausa imposta dalla disputa dei mondiali di calcio farà discutere tifosi e addetti ai lavori.

Galtier e Campos
Galtier e Campos (Ansa)

A partire dalla seconda metà di novembre partirà la caccia, da parte delle grandi d’Italia e d’Europa, ai rinforzi con cui arricchire a gennaio i rispettivi organici.

Le big del nostro campionato oltre a programmare movimenti in entrata dovranno guardarsi dall’interesse, sempre più concreto, di parecchi club stranieri verso i migliori giocatori che militano in Serie A.

Tanto per fare un esempio, non è affatto un mistero che tutte le grandi di Premier League guardino già con particolare attenzione le gesta di Khvicha Kvaratskhelia, il 21enne attaccante georgiano che nel Napoli si sta imponendo come stella più luminosa dell’intera Serie A.

Ma non solo attaccanti o centrocampisti: anche i difensori delle big piacciono molto all’estero, così da diventare oggetto di possibili accese trattative. Magari già tra due mesi e mezzo.

PSG, Campos pensa a Milano: due difensori nel mirino

Kalulu
Pierre Kalulu Ansa)

C’è ad esempio il Paris Saint Germain che da tempo sta inseguendo l’acquisto di un difensore centrale di alto profilo per potenziare il reparto arretrato. Il tecnico dei capitolini, Christophe Galtier, sta chiedendo a gran voce l’arrivo di un nuovo elemento già dall’estate scorsa.

L’obiettivo numero uno del ds Luis Campos è stato fin dall’inizio il 27enne Milan Skriniar, colonna dell’Inter ma sempre più vicino alla scadenza di contratto. Il forte centrale slovacco alla fine potrebbe approdare a Parigi da svincolato l’estate prossima, ma nel frattempo il PSG continua a guardarsi intorno.

Una delle alternative a Skriniar gioca nella sua stessa città, ma con la maglia rossonera del Milan: si tratta di Pierre Kalulu, 22enne ex Olympique Lione che il dg Paolo Maldini ha portato a Milanello da semisconosciuto due anni e mezzo fa.

Ora Kalulu è un punto di forza della difesa milanista, tanto che appare improbabile una sua cessione a breve giro di posta. Ma quando sul mercato si muove una potenza economica come il PSG, tutto può succedere.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy