Valdifiori%3A+%26%238220%3BSarri+ha+un+credo+calcistico+che+d%C3%A0+i+suoi+frutti.+Ero+convinto+che+la+Lazio+potesse+fare+una+grande+stagione%26%238221%3B
tvplayit
/2022/10/24/valdifiori-sarri-ha-un-credo-calcistico-che-da-i-suoi-frutti-ero-convinto-che-potesse-fare-una-grande-stagione/amp/

Valdifiori: “Sarri ha un credo calcistico che dà i suoi frutti. Ero convinto che la Lazio potesse fare una grande stagione”

Le parole di Mirko Valdifiori, ex calciatore di Empoli e Napoli, ai microfoni di TVPlay in diretta su Twitch

L’ex centrocampista di Napoli ed Empoli, tra le altre, ha parlato ai microfoni di TVPlay. Valdifiori, che in carriera è stato allenato da Sarri, ha parlato in questo modo del tecnico toscano e del Napoli: “Convinto che Sarri potesse fare una grande stagione e questo inizio lo sta dimostrando. Il Napoli è una certezza. In europa e in seire a sta macinando gol e sta facendo grandi partite. Stanno cavalcando l’entusiasmo, nonostante in estate ci fosse scetticismo per le partenze dei big. Sono contento per loro, andranno avanti su questa strada”. 

Mirko Valdifiori ospite a TVplay

Su Sarri e la sua Lazio: “Le vittorie ti portano entusiasmo, lui è orgoglioso quando vede in campo ciò che i suoi calciatori praticano in allenamento durante la settimana. Poi è normale che se vince qualche trofeo importante gli fa piacere. Lui attua la linea difensiva in cui giochi l’uno sull’altro. Dopo un anno che lavori con lui assimili tutto. La sua storia parla di quello, anche con il Napoli, poi con noi all’Empoli. Partimmo male, ma al secondo anno cambiò tutto”.

Paredes, Locatelli, Rovella, chi può fare la differenza e futuro perno della Juve:Sono tre giocatori importanti. Rovella è molto giovane è partito molto bene al Monza. Gli altri due nonostante la giovane età hanno un cv molto importante. Chi sarà il perno della Juve? Non lo so.. Sicuramente Locatelli ha giocato molto bene. Può farlo lui, ma anche Paredes. Sono due giocatori formidabili”. 

Ancora su Sarri e sull’addio alla Juve: “Era meglio Sarri sulla panchina della Juve? Con un gioco corale sì, ma Allegri con il suo gioco ha vinto tanto. Sarri è vero che ha vinto alla Juve, ma non ha espresso proprio il suo gioco. Ecco perché si è separato dalla Juventus. Allegri e Sarri fanno due tipi di calcio diverso. Ogni allenatore ha il suo mood di giocare. Alla Lazio all’inizio ha fatto fatica, ma ora sta raccogliendo i suoi frutti. Allegri ha vinto tanto con il suo modo di giocare. Ogni allenatore ha le sue idee. Ognuno parte con le proprie idee”.

Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

9 ore ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

2 giorni ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

3 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

3 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

3 giorni ago

LANGELLA (PRES. JUVE STABIA): “DS LOVISA FARA’ STRADA. CHE RAPPORTO CON DE LAURENTIIS, IL PRIMO A CHIAMARMI DOPO LA PROMOZIONE”

Intervista al presidente della Juve Stabia Andrea Langella, squadra appena promossa in Serie B "SERIE…

4 giorni ago