Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Kessié, deriso dai tifosi del Milan: a gennaio è già addio al Barcellona?

barcellona kessie addio tvplay 20221031 ansa

Barcellona fuori dalla Champions League e iniziano i processi, nel mirino Xavi e diversi giocatori, anche Kessie, che a gennaio può partire.

Il Barcellona in estate ha deciso di andare “all-in” per riprendersi un posto nell’Europa che conta calcisticamente. La campagna acquisti fatta di colpi a dir poco roboanti, tra tutti Lewandowski, non sta però sortendo l’effetto sperato. Nonostante i Blaugrana siano in piena corsa per la conquista della Liga, a fine ottobre infatti è già corsa solitaria a due con il Real Madrid, lo stesso non si può dire parlando di Champions League. L’eliminazione dei catalani ai gironi infatti rappresenta un fallimento che impone delle riflessioni. I tifosi hanno già individuato il principale colpevole, l’allenatore Xavi, ma nel mirino ci sono anche dei giocatori, tra cui Kessie.

barcellona kessie addio tvplay 20221031 ansa
Kessie, ex-Milan oggi al Barcellona. (ansa)

Il Barcellona era atteso al varco da tutti. In molti infatti si sono lamentati del mercato faraonico dei catalani, in barba alle gravi difficoltà finanziarie. Con una serie di espedienti tecnici però LaPorta è riuscito a perseguire il suo scopo, mettere a disposizione di Xavi una rosa importante, con significativi upgrade rispetto alla stagione scorsa. I piani del numero uno blaugrana però sono andati a sbattere sui risultati del campo.

L’uscita ai gironi di Champions League infatti rappresentano un danno non da poco, sia per l’autostima e le ambizioni del club, ma soprattutto per i conti. A ghignare più o meno celatamente per le sventure del Barcellona non sono in pochi. Tra questi ci sono anche molti tifosi del Milan, che non hanno ancora digerito l’addio di Kessie in estate. L’ivoriano è tra i più beccati dai tifosi catalani e ora non si escludono clamorosi colpi di scena nel mercato di gennaio.

Kessie lascia il Barcellona, cosa c’è di vero

barcellona kessie addio tvplay 20221031 ansa
Kessie, centrocampista ivoriano del Barcellona. (ansa)

Il matrimonio tra Kessie ed il Barcellona alla fine s’è fatto, ma la bufera è sempre in agguato. Già da prima della firma non furono in pochi a parlare del rischio che potesse saltare tutto. La situazione finanziaria dei Blaugrana infatti, a dir poco delicata, ha avuto bisogno di una serie di mosse ad opera del presidente LaPorta per consentire che le operazioni di mercato in entrata venissero ufficializzate.

Ora però la situazione è di nuovo a rischio, Kessie ad oggi sta convincendo poco e i tifosi sono piuttosto ostici nei suoi confronti. Nel frattempo un’altra grande in crisi del calcio europeo ha bussato alla porta del Camp Nou per sondare il terreno. Si tratta del Manchester United, che sarebbe aperto anche ad un’ipotesi di prestito. Ad oggi Kessie ed il Barcellona escludono l’addio, soprattutto a gennaio, ma da qui all’apertura della sessione di mercato c’è da scommettere che i Red Devils intensificheranno il pressing sul mediano ex-Milan, che a sua volta non è riuscito a sostituirlo nel modo in cui sperava Pioli.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy