Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Verona-Roma, Mourinho stronca Volpato: cos’ha detto dopo il gol

Volpato Roma

Verona-Roma nel segno di Volpato. L’attaccante trascina la squadra di Mourinho alla vittoria, ma l’allenatore è tutt’altro che tenero.

Christian Volpato espugna Verona. La Roma vince al Bentegodi in extremis grazie al giovane e a un colpo da maestro di El Shaarawy nel finale. 3-1 e tanta gioia specialmente per il ragazzo che già aveva mostrato un talento cristallino. Contro il club scaligero trova anche il primo gol importante della propria carriera: tutti lo vogliono o quasi ma la strada per il successo è ancora lunga.

Volpato Roma
Volpato, Mourinho non perdona dopo il gol (ANSA)

Intanto contro il Verona è arrivata l’investitura: a tenere tutto e tutti con i piedi per terra ci pensa Mourinho. Lo Special One scherza con l’italo australiano: “Hai avuto fortuna”. Naturalmente ha usato un termine più colorito e puramente romano. Anche il calciatore di Campertown l’ha capito. È uscito spontaneamente un sorriso: quello che serve a questa Roma. La leggerezza di crederci sempre nonostante le difficoltà. Una squadra pronta a fare gruppo persino con i più giovani.

Verona-Roma, Mourinho senza sconti con Volpato: cos’ha detto

L’apporto che cominciano a dare le seconde linee è fondamentale perchè si inizia a viaggiare su un’unica rotta: il campanello d’allarme dato da Mourinho lo scorso anno è servito a compattare ulteriormente un collettivo come quello giallorosso che vive di istinto e momenti. Una preparazione capillare ha fatto il resto, persiste il problema infortuni. È un mal comune, magra consolazione a fronte delle note positive che il Monday Night consegna ai capitolini.

Mourinho Volpato
Lo Special One scherza con l’italo-australiano (ANSA)

Il lavoro tra Primavera e prima squadra è incessante e cooperativo: Mourinho cura anche il settore giovanile allenato dal collega. Questo permette una collaborazione in simbiosi, i frutti si vedono in campo. Lo Special One ridimensiona i toni per non creare falsi miti, ma la Roma sta costruendo in ottica futura. L’avvenire è roseo anche perché tutti gli effettivi sembrano compatti, chi gioca meno è ugualmente incisivo. Questo è il dato che può far sorridere il portoghese. Forse più del risultato e vari ed eventuali “colpi di fortuna”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy