Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Donnarumma, che gaffe sul girone di Champions: “Non sapevamo che con un gol…”

donnarumma psg juventus champions league 20221103 ansa

Nel post-partita di Juventus-PSG Donnarumma si è reso protagonista di un gaffe che ha fatto scatenare i tifosi, la rivelazione spiazza tutti.

I gironi di Champions League si sono conclusi con l’ultima serie di partite giocate ieri sera e tutti i verdetti sono stati emessi. A Torino c’era ben poco da fare per la Juventus, che salvo tanto clamorosi quanto improbabili exploit da parte del Maccabi Haifa, sapeva sarebbe finita in Europa League. Differente il punto di vista del PSG. A quanto pare però Donnarumma ha rivelato un dettaglio non da poco, che ha finito per pesare in maniera piuttosto rilevante.

donnarumma psg juventus champions league 20221103 ansa
Donnarumma, portiere del PSG. (ansa)

La Champions League si prepara ad entrare nel vivo dopo la fine della fase a gruppi. Sono ufficiali infatti le 16 squadre che accederanno alla fase a eliminazione diretta. Per alcune squadre l’ultimo turno è stato di fatto poco più di una formalità, come ad esempio Napoli e Inter.

I partenopei potevano anche perdere a Liverpool, purché il passivo non superasse i 3 gol, mentre per l’Inter il secondo posto era già assicurato. Tra conferme e sorprese nei passaggi agli ottavi di finale, ci sono state anche diverse sfide indirette per contendersi la prima posizione nel gruppo. In questo scenario, fatto di calcoli ed aritmetica, si registra una dichiarazione di Donnarumma che ha lasciato tutti a bocca aperta.

Donnarumma, ma che dici? Nuova ridicola gaffe del portiere

donnarumma psg juventus champions league 20221103 ansa (1)
Il portiere ex-Milan oggi al PSG, Donnarumma. (ansa)

Alla vigilia dell’ultimo turno della fase a gruppi di Champions League tutti i tifosi diventano maestri di calcoli e probabilità. Anche la stampa specializzata si applica con certosina abnegazione per fornire articoli su tutte le combinazioni possibili relative ai risultati che potrebbero determinare scenari di eliminazione o passaggio del turno come prima o seconda classificata.

I tifosi probabilmente pensano che tutte queste possibilità siano ben chiare nella testa dei giocatori, ma si sbagliano. O almeno ci sono casi in cui sono proprio i protagonisti a “cadere dal pero” e fare poi figure barbine quando ai microfoni rivelano la loro ignoranza in materia. Ecco quindi che ieri sera Gianluigi Donnarumma si è distinto ancora, dopo il famoso precedente relativo ai rigori contro l’Inghilterra all’Europeo, in cui non si rese conto che l’Italia aveva vinto.

La nuova “uscita a vuoto” del portiere campano, è arrivata in un’intervista dopo la partita di ieri sera contro la Juventus. “Il secondo posto? L’ho scoperto dopo la partita, purtroppo è andata così – ha confessato Donnarumma non avevamo capito di dover segnare ancora un gol per arrivare primi nel girone“. Stando a quanto emerge dai social, tra i più dispiaciuti figurano i tifosi del Milan, che speravano di incontrare il PSG agli ottavi per riservare un “caloroso” bentornato proprio al portiere dei parigini, ex-rossonero.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy