Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Manchester United, Ronaldo verso l’addio: si guarda in casa Juve per sostituirlo

cristiano ronaldo manchester united tvplay 20221031 ansa

Cristiano Ronaldo potrebbe salutare il Manchester United già a gennaio, con i Red Devils che guardano in Italia per sostituirlo.

Il Manchester United è pronto a salutare Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese potrebbe lasciare l’Inghilterra già a gennaio. E’ risaputo, infatti, che il rapporto con Ten Hag sia ai minimi termini. Di conseguenza la decisione di CR7 di cambiare aria il prima possibile per non compromettere definitivamente i suoi ultimi anni di carriera.

cristiano ronaldo manchester united tvplay 20221031 ansa
Cristiano Ronaldo, giocatore del Manchester United. (ansa)

L’ex Juventus, nonostante il difficile rapporto col suo allenatore, è sceso in campo da titolare nelle ultime due partite di campionato giocate contro il West Ham e in casa dell’Aston Villa. A dire il vero il portoghese è apparso molto nervoso sul rettangolo verde, ma bisogna ammettere che Ten Hag stia provando a ricucire quanto possibile, sapendo di dover contare sui gol del 37enne per ritrovare quella continuità di risultati che fin qui è mancata.

Manchester United, via Ronaldo si guarda in casa Juve?

L’attuale stagione di CR7 è tutt’altro che positiva e decisamente lontana dai numeri a cui ha abituato tutti gli appassionati di calcio. In 16 presenze totali tra campionato ed Europa League, Ronaldo ha messo a segno solo 3 reti. Troppo poco per uno come lui, che per questo motivo è apparso spesso molto nervoso nelle ultime partite. La separazione è quindi l’epilogo più prevedibile, con il Manchester United che è già a caccia del sostituto.

I profili sondati dagli uomini di mercato dei Red Devils sono giocatori giovani, ma già affermati. L’obiettivo numero uno prende il nome di Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus. Attualmente la trattativa pare molto complicata, ma non è detto che non possa in qualche modo avviarsi. I bianconeri hanno chiuso il bilancio con più di 250 milioni di passivo e la mancata qualificazione agli ottavi di Champions ha senza dubbio complicato ulteriormente il quadro economico. Motivo per cui se dovesse arrivare un’offerta importante, Agnelli potrebbe decidere di privarsi del suo centravanti per inserire liquidità fresca fondamentale a risistemare i conti.

Una vera e propria trattativa non è ancora cominciata, ma con l’imminente addio di Ronaldo il Manchester United potrebbe sferrare un’offensiva per il centravanti serbo. La Juventus è avvisata, non chiude le porte ma servirà un’offerta decisamente alta per convincere i bianconeri a privarsi del proprio attaccante di riferimento.

 

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy