Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Qatar 2022, l’Arabia Saudita salva l’Italia: perché esulta Mancini

qatar 2022 arabia saudita italia argentina 20221122 tvplay ansa

Perché la sconfitta dell’Argentina contro l’Arabia Saudita in Qatar 2022 è una buona notizia per l’Italia e in particolare per Mancini.

L’inattesa sconfitta dell’Argentina nella partita contro l’Arabia Saudita ha sconvolto i tifosi di tutto il mondo. Il 2-1 finale infatti rischia di mettere nei guai Messi e compagni, che ora non possono più sbagliare. Nel frattempo però questo risultato regala una magra e singolare soddisfazione all’Italia, scopriamo di cosa si tratta.

qatar 2022 arabia saudita italia argentina 20221122 tvplay ansa
Roberto Mancini, CT dell’Italia. (ansa)

Il primo risultato a sorpresa del Mondiale di calcio non è tardato ad arrivare. Nel match d’esordio infatti sono caduti proprio quelli che per molti sono i favoriti di Qatar 2022, l’Argentina. Il risultato finale di 2-1, tra l’altro in rimonta, è stato accolto dallo stupore generale. I sudamericani erano infatti andati in vantaggio con il rigore di Lionel Messi, concesso dall’arbitro dopo aver rivisto le immagini al VAR.

Tutti a quel punto si immaginavano che l’Albiceleste avrebbe dilagato, a dirla tutta anche dopo il pareggio saudita, invece poco dopo la rete di Saleh Al Shehri è arrivata anche quella splendida di Salem Al Dawsari. A nulla è valso l’assalto da parte degli argentini, che non sono più riusciti a passare. Qualcuno avrà ghignato per questo clamoroso tonfo, ma in Italia probabilmente di più.

Da Qatar 2022 il regalo dell’Arabia Saudita all’Italia

qatar 2022 arabia saudita italia argentina 20221122 tvplay ansa
Messi esce sconfitto dopo il match contro l’Arabia Saudita. (ansa)

La sconfitta dell’Argentina fa più rumore del previsto. La squadra di Messi infatti non ha solo perso la gara d’esordio di Qatar 2022 mettendo in pericolo la qualificazione, ma ha anche interrotto una striscia di risultati utili consecutivi che durava da ben 35 partite. Tra quei risultati tra l’altro figurava anche la Finalissima contro l’Italia. A ridere però sono proprio gli Azzurri, in particolare Roberto Mancini.

Il motivo è perché interrompendo la striscia, l’Argentina non potrà dunque più insidiare il record assoluto di risultati utili consecutivi, che ne conta nella fattispecie 37 ed è detenuto proprio dall’Italia di Mancini, ottenuto nel periodo compreso tra 2018 e 2021, all’interno del quale brilla la vittoria dell’ultimo Europeo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy