Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pelè di nuovo ricoverato: cosa filtra sulle sue condizioni

Secondo quanto filtra dall’ospedale di San Paolo, Pelè avrebbe un edema generale e un’insufficienza cardiaca da scompenso.

Allarme in Brasile per le condizioni di salute di Pelé. Il brasiliano, considerato uno dei calciatori più forti di tutti i tempi, è da un anno e mezzo che combatte contro un tumore al colon.

Pelè (ANSA)

Tumore che l’ha costretto, negli ultimi tempi, a diversi via vai con l’ospedale. Nonostante ciò, e in mezzo a tante difficoltà, il campione brasiliano sembrava essersi rimesso. In Qatar, però, sono rimbalzate le voci sull’ennesimo ricovero del tricampione del mondo e leggendario numero 10 della Seleçao.

Da ieri Pelè è ricoverato all’Einstein di San Paolo, un’ospedalizzazione programmata secondo la famiglia, per l’ennesimo ciclo di chemioterapia, ma in realtà pare esserci altro.

Pelè di nuovo in ospedale: la situazione

Il campione brasiliano Pelè (ANSA)

La figlia Kelly con un post sui social ha voluto smentire le voci riguardo ad un aggravamento dello stato di salute del padre. “Mio papà è in ospedale per un ciclo di cure previste e non sto volando per tornare in Brasile. I miei fratelli sono con lui. Andrò da lui nell’anno nuovo”. Kelly si trova infatti a Doha, in Qatar, per seguire il Mondiale della Seleçao.

Eppure sui principali siti e quotidiani brasiliani girano indiscrezioni piuttosto preoccupanti. “Il ricovero, scrive ad esempio o Globo, il principale quotidiano del Paese, non era programmato. All’arrivo all’Einstein l’equipe medica che segue l’ex giocatore brasiliano ha confermato un quadro di gonfiore generalizzato, un edema generale e un’insufficienza cardiaca da scompenso. O Globo aggiunge anche che Pelé non starebbe più rispondendo alle cure della chemioterapia per i tumori ormai presenti in diversi organi del corpo.

Sempre secondo il noto sito brasiliano, al momento del ricovero Pelé è apparso piuttosto inquieto e in confusione mentale. Il quadro sarebbe quindi molto delicato e complesso, al di là delle parole rassicuranti della figlia dal Qatar. Seguiranno sviluppi, nella speranza che il campionissimo brasiliano possa rimettersi.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy