Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Mondiali, Cristiano Ronaldo e il suo record al “minimo”: di cosa si tratta

Cristiano Ronaldo in gol

Mondiali, Cristiano Ronaldo e il suo record al “minimo”: di cosa si tratta. Il fuoriclasse portoghese è tra i protagonisti in Qatar

Comunque vadano a finire questi campionati del mondo di calcio saranno ricordati per essere gli ultimi disputati da due fuoriclasse del calibro di Leo Messi e Cristiano Ronaldo. La storia tra i due fenomeni del calcio internazionale e la rassegna iridata inizia nel lontano 2006, la bellezza di sedici anni fa. Una vicenda fatta di grandi partite e giocate memorabili ma nessuna decisiva per conquistare l’agognata coppa della FIFA. Nè CR7 nè la Pulce infatti sono riusciti finora a conquistare il trofeo più ambito del football mondiale.

Cristiano Ronaldo in gol
Cristiano Ronaldo – TvPlay.it

L’ex stella di Real Madrid e Juventus però, tra i tanti record che è riuscito a fissare, ne ha stabilito uno, diciamo così, al ribasso. In tutte le fasi a gironi fin qui disputate, in ben quattro circostanze l’attaccante lusitano ha realizzato solo un gol, compreso quello firmato contro il Ghana non più tardi di cinque giorni fa. Facendo un passo indietro, si parte con l’edizione dei Mondiali in Germania del 2006, quando CR7 andò a segno nella seconda sfida che il Portogallo disputò contro l’Iran.

Al termine della kermesse tedesca, i lusitani ottennero un lusinghiero quarto posto. Nei Mondiali in Sudafrica nel 2010, Cristiano Ronaldo andò a segno sempre nella seconda sfida della fase a gironi: un clamoroso 7-0 alla Corea del Nord, che lo vide protagonista anche di un assist. In quell’occasione, la nazionale portoghese terminerà il proprio percorso agli ottavi di finale contro la Spagna che vincerà poi i mondiali battendo in finale l’Olanda con un gran gol di Andres Iniesta.

Mondiali, Cristiano Ronaldo super in Russia: poker nei gironi

Ronaldo super
Cristiano Ronaldo – tvplay.it

Proseguendo a ritroso nel percorso che Ronaldo ha compiuto nelle fase a gironi dei mondiali, nel 2014 l’ex stella del Real Madrid fu protagonista nel successo contro il Ghana, realizzando un gol nella vittoria per 2-1 dei suoi. A dir poco straordinario invece il Mondiale del 2018.

All’esordio assoluto nella competizione, CR7 sfoderò probabilmente la sua migliore prestazione in una kermesse iridata, realizzando una tripletta contro la Spagna, nella sfida poi pareggiata per 3-3. Ronaldo andrà in gol anche nella seconda sfida dell’edizione del Mondiale in Russia, risultando decisivo nell’1-0 con cui i lusitani piegarono il Marocco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy