Milan%2C+il+no+inatteso%3A+come+cambiano+gli+equilibri+in+squadra
tvplayit
/2022/12/10/milan-no-cambiano-equilibri-squadra/amp/

Milan, il no inatteso: come cambiano gli equilibri in squadra

Ecco come cambiano gli equilibri al Milan dopo che i rossoneri si sono ritirati dalla corsa all’attaccante che hanno inseguito a lungo

Il Mondiale in Qatar, che volge al termine (oggi in calendario gli ultimi due quarti di finale), sta mettendo in mostra non solo le star più attese alla vigilia (Mbappè, capocannoniere con 5 reti, Messi, assist fantascientifico e gol contro l’Olanda e lo stesso Neymar nonostante sia già tornato a casa), che quindi non hanno tradito le aspettative, ma anche alcuni protagonisti che sul palcoscenico mondiale hanno trovato l’occasione per rilanciarsi.

AC Milan, come cambiano gli equilibri dopo l’inatteso no (Ansa)

Opportunità che ha sfruttato l’eroe per caso Bruno Petkovic, attualmente in forza alla Dinamo Zagabria ma con un passato da meteora nel calcio italiano, che ha siglato il gol che ha prolungato ai rigori il match contro il Brasile quando i brasiliani, dopo l’acuto di O’Ney nel recupero del primo tempo supplementare, già pregustavano l’accesso alla semifinale.

Ma l’attaccante croato non è l’unico a essersi messo in luce. Non sono passate inosservate, infatti, le performance degli straordinari “Leoni dell’Atlante“, il calciatori del Marocco che, tra lo stupore generale, sono approdati ai quarti di finale dove oggi pomeriggio affronteranno il Portogallo.

Milan, come cambiano gli equilibri in squadra dopo la frenata su Ziyech

Hakim Ziyech (Ansa)

Tra i Leoni dell’Atlante che sognano un nuovo colpaccio figura anche Hakim Ziyech le cui convincenti prestazioni in Qatar, dopo una prima parte di stagione al Chelsea vissuta ai margini, hanno aumentato la platea dei suoi corteggiatori.

Una situazione non gradita al Milan, che da tempo ha messo nel mirino l’estroso marocchino, non perché non voglia investire ma perché non predilige le trattative allargate in cui in quanto tali è alto il rischio di una corsa al rialzo. E, a conferma, al crescere di livello delle prestazioni dell’attaccante dei blues aumenta la sua “voracità”, con richieste di stipendio progressivamente più esose.

Motivo per il quale, come scrive l’edizione de “La Gazzetta dello Sport” in edicola oggi, l’investimento in attacco del Milan potrebbe essere rimandato all’estate. D’altronde, Stefano Pioli non si fascia la testa. Per il tecnico rossonero il gruppo a sua disposizione è già abbastanza competitivo. Evidente quindi la volontà del tecnico emiliano di non compromettere i delicati equilibri della sua squadra anche perché nella difficile rincorsa al Napoli, avanti di 8 punti in classifica, il Milan potrà comunque giovarsi dell’onda lunga del Mondiale in cui brillano anche le stelle rossonere Olivier Giroud, Theo Hernandez e Rafael Leao.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

4 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

1 giorno ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

1 giorno ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

1 giorno ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

1 giorno ago