Biasin+a+TVPLAY%3A+%E2%80%9CMbapp%C3%A8+clamoroso%2C+per+me+%C3%A8+il+pi%C3%B9+forte.+Lautaro+si+%C3%A8+adattato+bene%3F+S%C3%AC%E2%80%9D
tvplayit
/2022/12/19/fabrizio-biasin-mondiali-argentina-francia-lautaro-martinez-thuram-giroud-lionel-messi-mbappe/amp/

Biasin a TVPLAY: “Mbappè clamoroso, per me è il più forte. Lautaro si è adattato bene? Sì”

Il giornalista Fabrizio Biasin è intervenuto ai microfoni di TVPLAY. Ecco la sua analisi sulla finale dei mondiali, sulle prestazioni di Messi e Mbappè, sul mondiale di Lautaro e Giroud.

Fabrizio Biasin a TvPlay

SULLA FINALE – “Allora ne ho parlato tantissimo della finale. Io continuo a pensare che sia la finale più bella in assoluto. Qui è cambiato il calcio, ieri fino all’ottantesimo è stata una gara a senso unico e poi però, nell’ultima mezz’ora, sono andati a un livello superiore per superiorità, azioni e livello. Queste combinazioni ti fanno pensare che abbiamo vissuto una cosa rara e unica”.

SULLA PARTITA DELLA FRANCIA, MBAPPÈ E MESSI – “Fosse stata una questione fisica ok. In realtà la Francia è stata fuori dal campo, tanto Mbappè ma per un tempo la Francia non è esistita per niente in campo. Parlo a livello psicologico sia chiaro, successivamente la capacità della Francia è stata quella di uscire da questa situazione. Messi stramerita tutto, Mbappè per me è già il più forte in assoluto, lui fa delle cose impressionanti. Messi ha sfruttato l’ultima occasione per arrivare sul tetto del mondo”

SULL’ARBITRO POLACCO – “La prestazione dell’arbitro polacco è stata superlativa. Lui è stato a livello di Messi e Mbappè. Vedere e non fischiare quel rigore all’ottantesimo è tanta roba, io non so se in quel caso il VAR sarebbe intervenuto. Grandissimo applausi, davvero”.

SUL MONDIALE DI LAUTARO – “È stato un mondiale positivo? No, perché Lautaro è finito in panchina. È stato bravo a restare sul pezzo? Secondo me sì. Ha lasciato qualcosa, il gol di Messi, parlo del terzo, c’è anche il suo zampino. Ha vinto tante cose con l’Argentina, adesso è campione del mondo e ora starà sicuramente festeggiando e non ci penserà a queste cose. Al mondiale ha fatto fatica, ma da quando è entrato lui che l’Argentina ha iniziato di nuovo a essere pericolosa”.

SU GIROUD – “Quanti anni ha Giroud? 36, bene. Uno della sua età, che strappa un contratto del genere, ti dice quello che sta dimostrando sul campo. Se riesci a fare questo, alla sua età e in un campionato competitivo come il nostro è davvero tanta roba. Secondo me l’allenatore della Francia ha peccato di delicatezza nel sostituirlo nel primo tempo. Aspetti la fine del primo tempo, Giroud è uno dei calciatori che ti ha portato in finale. All’attaccante del Milan ieri non sono arrivati palloni giocabili, la Francia nel primo tempo non ha oltrepassato la metà campo e questa sicuramente non è colpa di Giroud”.

SU THURAM – “Lazaro fa avanti e indietro, va e torna. Credo che lui sia in scadenza e poco ci manca. Sicuramente il commento sotto alla foto di Thuram fa riflettere tantissimo. Chiederò direttamente alla fonte, quindi ad Ausilio, se il calciatore francese è nel mirino dell’Inter”.

SULLA PREMIAZIONE – “Il problema non è quello che è accaduto alla premiazione con Messi. Bisogna farsi e porsi altre domande. Perché sono stati fatti lì i mondiali?”.

Davide Marchiol

Recent Posts

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

1 giorno ago

ESCLUSIVA | FIFA 98, i segreti della leggenda con Massimo Caputi – VIDEO

Con Massimo Caputi abbiamo avuto modo di ricordare FIFA 98, probabilmente il videogioco di calcio…

3 giorni ago

RAVANELLI: “CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS IMPAURITA. ALLEGRI NON E’ L’UNICO RESPONSABILE”

Fabrizio Ravanelli è intervenuto in diretta su TvPlay "CONTRO LA LAZIO HO VISTO UNA JUVENTUS…

3 giorni ago

ESCLUSIVO – Napoli, GEOLIER e Un Murales a Lui DEDICATO: Parliamo con l’Artista / VIDEO

La redazione di TvPlay.it ha intervistato Taddeo Del Gaudio, l’autore del murales dedicato a Geolier. …

4 giorni ago

BARGIGGIA: “IL NAPOLI PUNTA FORTE SU RETEGUI. CONTE? PER IL MOMENTO…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "ATALANTA-FIORENTINA? LA DEA E' IN…

4 giorni ago