Bravo+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BBisoli+ha+aiutato+questa+squadra%2C+ringrazio+l%26%238217%3Ballenatore+e+l%26%238217%3Buomo+combattente.+Nicolussi+%C3%A8+da+Serie+A%26%238221%3B
tvplayit
/2022/12/22/bravo-sudtirol-mercato-nicolussi-bisoli/amp/
Categories: Comunicati

Bravo a TVPLAY: “Bisoli ha aiutato questa squadra, ringrazio l’allenatore e l’uomo combattente. Nicolussi è da Serie A”

Il direttore sportivo del Sudtirol, Paolo Bravo, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato.it. Ecco la sua analisi sul mercato, sull’allenatore Bisoli e su Nicolussi Caviglia.

SUL MERCATO – “Parto dall’obiettivo della squadra, che è quello di riuscire a salvarsi che sia all’ultima giornata o ai playout. Il Sudtirol è sempre stata una società che ha fatto i passi giusti ed è stato il passo che ha permesso di raggiungere una buona categoria e di essere attrattivo per i calciatori che hanno voglia di mettersi in discussione, anche giovani. Questo è il succo della cosa. Dal punto di vista della squadra, come dicevo, vorrei fare 3/4 innesti e far uscire qualcuno perché è giusto dare il numero giusto all’allenatore per lavorare. Speriamo di riuscire a raggiungere questo obiettivo”.

SU BISOLI – “Non sono orgoglioso dell’esonero che ho fatto, l’ho fatto senza dare la possibilità a un allenatore di ricominciare. La sensazione è che non avevo la possibilità di combattere, quando si hanno periodi dove non hai la quadra giusta bisogna aggrapparsi alla razionalità. Sono andato a prendere un allenatore che ha questa caratteristica, ovvero Bisoli. Chi scommetteva quest’estate su questa squadra? Io ho parlato con Bisoli e lui è venuto qui volentieri. Poche volte nella mia carriera ho conosciuto una persona così energica, forse mai. Lui ha trasmesso questo alla squadra e lo ringrazio”.

SU NICOLUSSI CAVIGLIA – “Nicolussi è stato preso dal Sudtirol perché veniva da problemi, in questo caso problemi fisici. Dal Sudtirol passano i calciatori problematici, lui è un calciatore forte, secondo me ha trovato il suo ruolo giusto, non è una mezzala. Quando ritrovi un percorso sano lo devi percorrere, per me lui è un calciatore di Serie A. Ovviamente deve fare i passi giusti, la Serie A è un altro sport. Se segue quello che deve fare probabilmente ci arriverà”.

 

Giorgio Trobbiani

Recent Posts

Lucas Carminitana (intermediario Kumbulla): “Futuro alla Roma? Dipende da De Rossi. Ugresic cercato dal Bologna”

Lucas Carminitana, agente FIFA, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY. "UGRESIC CERCATO DAL BOLOGNA, IN…

8 ore ago

L’Imperatore Venuto Dal Mare: Daniele DE ROSSI | Costruiti dal Basso – Capitolo I

Ritorno al passato di Daniele De Rossi, con l'intervista esclusiva ai suoi ex compagni e…

9 ore ago

TOGNAZZI: “MILAN, UNICO ALLENATORE POSSIBILE E’ CONTE. CON IBRA SQUADRA PIU’ MATURA”

Gianmarco Tognazzi, attore e tifoso del Milan, è intervenuto ai microfoni di TvPlay "AL MILAN…

14 ore ago

DI LIVIO: “CUADRADO, CHE VERGOGNA. SCORRETTO CON LA JUVE. CICLO ALLEGRI FINITO, MA E’ COME UN PARAFULMINE”

L'intervento di Angelo Di Livio, ex calciatore di Juventus e Fiorentina, su TvPlay "SECONDO ME…

15 ore ago

BARGIGGIA: “SIMONE INZAGHI VIENE POCO CELEBRATO. PROSSIMO ALLENATORE DEL MILAN? PER ME…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "INZAGHI PER ME E' POCO…

3 giorni ago