Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, fattore Stadium decisivo: i numeri per superare anche l’Udinese

Allegri Juventus

La prima gara casalinga del 2023 arriva con l’Udinese: perché il fattore Stadium può essere decisivo per la Juventus. Tutti i numeri del club allenato da Massimiliano Allegri ottenuti nel proprio stadio. 

Massimiliano Allegri è pienamente consapevole di dover conquistare ancora posizioni per risollevare una stagione partita nel peggior modo possibile. La Juventus è attualmente terza e arriva da sette risultati utili consecutivi. Non c’è il calcio in bello stile, al momento però i successi servono per risalire la china e cerca di insidiare le primissime posizioni del campionato di Serie A.

Allegri Juventus
Allegri e la novità in casa Juventus, come sfruttare l’effetto Stadium (ANSA)

La prossima sfida contro l’Udinese si terrà sabato 7 gennaio 2023 con fischio d’inizio alle ore 18. Sarà il primo incontro dell’anno allo Stadium, cuore pulsante del tifo bianconero, con la speranza di continuare a fare punti davanti al proprio pubblico. I numeri anche in questo caso non mentono e parlano di un fattore casalingo da sfruttare a dovere, specialmente in questi casi.

Juventus, numeri in casa e quali sono i calciatori più prolifici allo Stadium

Attualmente sono 34 i punti conquistati dai bianconeri, 20 dei quali sono arrivati fra le mura amiche. Allo Stadium sei vittorie e due pareggi, 20 gol fatti e 3 subiti.  Napoli, Inter e Milan sono davanti ai bianconeri sul fronte dei risultati conquistati in casa. Partenopei e rossoneri guardano dall’alto, il campionato è però ancora lungo e tutto può succedere.

Vlahovic Juventus
Vlahovic e la questione Juventus, il club vuole da lui un maggior numero di gol (ANSA)

Dei 20 gol totalizzati dalla Juventus 5 arrivano dai piedi di Vlahovic: l’unica squadra che ha segnato più gol in casa è il Napoli (21), Inter e Milan sono anch’esse a quota 20. Dall’attaccante serbo, invece, Allegri si attende molto di più, durante la seconda parte di campionato servirà infatti grande sacrificio e tanti gol per raggiungere gli obiettivi. Dopo Vlahovic, inoltre, spiccano le tre rispettive marcature di Milik, Kean e Rabiot realizzate da inizio stagione. A seguire un solo sigillo per Di Maria, McKennie, Fagioli, Kostic, Bonucci e Bremer.

Per il futuro Allegri spera di incrementare i successi casalinghi, aumentando anche quelli in trasferta. Intanto la difesa fa quadrato e da sette gare non subisce neanche un gol. Migliore difesa del campionato con sole sette reti subite (tre in casa), ma fuori casa le sole cinque marcature sono ben poca cosa, seppur valse 14 punti. Per insidiare al momento Milan e Napoli servirà ben altro, i tifosi lo sperano.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy