Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zidane, svolta improvvisa: la firma che lo porta in Serie A

Zidane Serie A

Zinedine Zidane, arriva la svolta che lo conduce dritto in Serie A: ecco tutti i dettagli della tanto attesa firma

Dopo la firma di Cristiano Ronaldo in calce al favoloso contratto che lo legherà per i prossimi due anni e mezzo al club saudita dell’Al-Nassr (200 milioni di euro complessivi più altri 500 in cinque anni per diventare l’ambasciatore del calcio saudita nel mondo in ottica candidatura dell’Arabia Saudita a ospitare i Mondiali), ora come disoccupato di lusso del calcio è rimasto solo Zinedine Zidane.

Zidane Serie A
Zidane, ecco la svolta che lo porta in Serie A (TvPlay.it)

Fermo dall’estate del 2021, l’ex allenatore dei blancos, che ha guidato alla conquista di tre Champions League, due campionati spagnoli, due Supercoppe UEFA, due Supercoppe di Spagna e due Coppe del mondo per club, è stato accostato a molti club e soprattutto alla Nazionale transalpina.

Rumor di mercato che, però, non hanno trovaot riscontri concreti. Tuttavia, un’improvvisa accelerata nelle ultime ore potrebbe spalancare le porte della Serie A all’ex tecnico del Real Madrid per un clamoroso ritorno alla Juventus per raccogliere l’eredità di Max Allegri al termine dell’attuale stagione.

Zidane, svolta improvvisa: Deschamps ha rinnovato fino al 2026

Come anticipato nel primo paragrafo, Zidane Zidane è stato in predicato di sedersi sulla panchina della Nazionale francese. Opzione che, però, l’ex tecnico delle merengues deve accantonare per i prossimi 4 anni.

Deschamps rinnovo Francia
Deschamps, rinnovo con la Francia (TvPlay.it)

Infatti, dopo il cordiale e costruttivo summit tra Jean-Pierre Bernès, agente del Commissario tecnico transalpino Didier Deschamps, e Noël Le Graët, Presidente della Federazione francese, l’attuale Ct francese ha rinnovato il proprio contratto, scaduto il 31 dicembre del 2022, fino al 2026. Risolti, quindi, i nodi della durata del contratto e della libertà di manovra del Ct di origini basche, ieri sera, alla vigilia dell’assemblea federale, è stato suggellato l’accordo con la firma sul prolungamento alle stesse cifre del precedente rapporto:  oltre 3 milioni di euro all’anno, importo composto da una parte fissa (per 2.5 milioni di euro circa) e da una variabile legata ai bonus e ai diritti d’immagine.

Dunque, niente Nazionale francese per Zinedine Zidane che a questo punto potrebbe prendere in seria considerazione l’ipotesi di ritornare in Serie A per rilanciare, in Italia e in Europa, la Juventus di cui è stato da calciatore uno degli alfieri più amati dai tifosi bianconeri.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy