Invernizzi+%28sett.+giovanile%29%3A+%26%238220%3BAlla+Sampdoria+c%26%238217%3Bera+alchimia.+Oggi+il+calcio+ha+perso+il+senso+del+gioco%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/16/invernizzi-intervista-sampdoria-giovanili-bogliasco/amp/

Invernizzi (sett. giovanile): “Alla Sampdoria c’era alchimia. Oggi il calcio ha perso il senso del gioco”

Ai microfoni di TvPlay il responsabile del settore giovanile della Sampdoria Giovanni Invernizzi: dal ricordo di Gianluca Vialli al progetto blucerchiato. 

Giovanni Invernizzi, ex blucerchiato degli anni d’oro del club e attuale responsabile del settore giovanile della Sampdoria, è stato intervistato ai microfoni di TvPlay: dal centro sportivo al calcio di oggi, la sua analisi.

PERCHE’ BOGLIASCO E’ IMPORTANTE –Perché identifica in maniera assoluta quella che era la casa dei calciatori del tempo, in maniera particolare di quelli come Gianluca, lui arrivava da Cremona, io poco dopo di lui e fin da subito ha dato ancor più lustro a questa casa qua“.

Invernizzi, responsabile settore giovanile della Sampdoria (TvPlay.it)

BOGLIASCO AMBIENTE SPECIALE –  “Era un posto dove si stava tutti bene, dove venivano i tifosi e ti confondevi con loro, si stava benissimo

COM’E’ CAMBIATO IL CALCIO DI OGGI – “Non è giusto dire che era meglio il calcio di una volta, bisogna essere coerenti e stare al passo con i tempi e vivere il quotidiano in base a ciò che si ha. C’erano forse meno diversivi, c’era più passione, più attenzione, un gioco che diventava un lavoro. Ora il gioco si è un po’ perso e perdendolo se ne vanno anche quelle sfaccettature belle“.

LE GRANDI VITTORIE DELLA SAMPDORIA – “Qua abbiamo vinto perché un grande presidente ha voluto programmare quello che per lui poteva essere realizzabile, a differenza di chi pensava fosse tutto irrealizzabile. Credere in un progetto, mettere assieme le componenti, tutto questo ha fatto modo che venisse fuori un’alchimia che rimarrà nella storia di questa società“.

Leonardo Zullo

Recent Posts

MARIO GIUFFREDI: “TUTINO PRONTO PER LA SERIE A: ECCO A CHI SOMIGLIA. GAETANO E FOLORUNSHO PRECONVOCATI DA SPALLETTI PER EUROPEI”

L'agente Mario Giuffredi è intervenuto in esclusiva a TVPLAY "TUTINO COME CICCIO CAPUTO, E' PRONTO…

3 ore ago

Entriamo a Coverciano: Come Nasce un Allenatore | Costruiti dal Basso – Capitolo II

Per la rubrica Costruiti dal Basso, TvPlay entra a Coverciano, il tempio del calcio italiano,…

6 ore ago

SVEN-GORAN ERIKSSON: “LA MIA MALATTIA? HO ANCORA TANTA VOGLIA DI VIVERE. LA LAZIO È SPECIALE, CI MANCA UNO SCUDETO! SU IBRA…”

Sven-Goran Eriksson è intervenuto in diretta su TvPlay "MI FA PIACERE IL SOTEGNO DAL MONDO…

1 giorno ago

BARGIGGIA: “LA ROMA DOVREBBE VENDERE DYBALA. LA DIMENSIONE ATTUALE DI ALLEGRI? E’ UN ALLENATORE…”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto in diretta su TvPlay "SI VA SEMPRE PIU' VERSO…

2 giorni ago

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

3 giorni ago