Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, da Gollini a Cheddira e Ounahi: le novità infiammano i tifosi

Mosse Napoli

Napoli, da Gollini a Cheddira passando per Ounahi: tante le novità di mercato che mandano in estasi i tifosi azzurri

Nel calcio, ma in generale nello sport, vincere è sì difficile ma ripetersi lo è ancora di più. Lo sanno bene anche i dirigenti del Napoli che venerdì scorso ha fatto a pezzi quella che è ancora, nonostante la “manita” subita al “Maradona”, la difesa meno battuta del campionato e che in Serie A guarda tutti dall’alto dei suoi 9 punti di vantaggio dalla sua più immediata inseguitrice, il Milan.

Mosse Napoli
Gli obiettivi del Napoli che fanno sognare i tifosi azzurri (TvPlay.it)

Infatti, Cristiano Giuntoli, Direttore sportivo del Napoli, pur avendo allestito un team che si sta rivelando un rullo compressore, non smette di setacciare il mercato alla ricerca di profili utili alla causa azzurra. In tale ottica, è in via di definizione con il Bari, di proprietà di De Laurentiis, l’acquisto del capocannoniere della Serie B, Walid Cheddira, ammirato anche nel Mondiale qatariota.

Dovrebbe essere, invece, uno scambio di prestiti non onerosi sull’asse Napoli-Firenze-Bergamo la seconda operazione del Napoli durante l’attuale sessione invernale di mercato: il portiere Salvatore Sirugu, che finora non ha mai visto il campo, alla Fiorentina, percorso inverso, con il benestare dell’Atalanta titolare del suo cartellino, per Pierluigi Gollini, estremo difensore della Viola in Conference League dopo aver collezionato tre presenze consecutive in A a inizio campionato.

Napoli, rischio Leicester e Leeds per Ounahi

Ma non è tutto. Il Napoli ha messo nel mirino anche Azzedine Ounahi, centrocampista dell’Angers e protagonista al Mondiale in Qatar con la Nazionale marocchina, arrivando a offrire, bonus compresi, 18 milioni di euro per il suo cartellino, cifra distante dai 25 milioni di euro richiesti dal club francese.

Napoli Ounahi rischio Premier
Napoli, rischio Premier League per Ounahi (TvPlay.it)

Dunque, se l’Angers abbassa le pretese, la trattativa può andare avanti e, comunque, se ne riparlerebbe in estate visto che il Napoli, dopo gli acquisti di Kim e Kvaratskhelia, non ha a disposizione altri slot liberi per tesserare nel corso dell’attuale stagione giocatori extracomunitari.

Gli azzurri, però, non possono traccheggiare dato il rischio dell’inserimento nella trattativa per Ounahi di due club di Premier League, il Leeds e il Leicester, che hanno mostrato un concreto interesse per il marocchino e per i quali, seppure non di prima fascia, 25 milioni non rappresentano un investimento suscettibile di pregiudicare il loro equilibrio finanziario.

Tuttavia, particolare di non poco conto, la volontà del calciatore è quella di sposare il progetto Napoli. Ounahi non ha raggiunto ancora un accordo con il club azzurro ma non ha fatto mistero, attraverso il suo rappresentante, di gradire la destinazione partenopea.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy