Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Dramma nel calcio, un altro lutto devastante: addio a un ex PSG

Dramma nel calcio, un altro lutto devastante: addio a un ex stella del PSG. Non è un momento felice per lo sport più amato del mondo

Il mondo del calcio non sta attraversando un momento particolarmente felice. In particolare nel nostro Paese che nel breve volgere di qualche settimana ha visto andarsene prima Sinisa Mihajlovic, poi Gianluca Vialli. Un doppio colpo da ko che ha lasciato sgomenti milioni di tifosi e di appassionati. La scomparsa di due figure di questa importanza, due personaggi così amati e ben voluti non è stato e non sarà facile da digerire.

Lutto nel calcio
Lutto nel calcio – TvPlay.it

Ma anche dall’estero giungono notizie non proprio lusinghiere. A tenere banco subito dopo Natale è stata, e non poteva essere altrimenti, la morte di Edson Arantes do Nascimiento, conosciuto in tutto il mondo semplicemente come Pelè. La leggenda del calcio in persona si è spenta in un ospedale brasiliano dopo una lunga malattia, circondato dall’amore della sua numerosissima famiglia.

Dramma nel calcio, scompare un ex giocatore del Paris Saint Germain: è accaduto qualche giorno fa

E la scia di lutti nel calcio sembra purtroppo non finire qui. E’ uscita con un evidente colpevole ritardo la notizia della scomparsa di un altro ex giocatore. Non si tratta di un campione celebrato come Pelè, ovviamente, nè celebre e popolare come i ‘nostri’ Vialli e Mihajlovic. Ma si tratta comunque di un nazionale, un ex centrocampista di grande sostanza che ha militato in club importanti come Paris Saint Germain e Olympique Marsiglia.

M'Bami addio
Modeste M’Bami – TvPlay.it

Stiamo parlando di Modeste M’Bambi, ex centrocampista titolare della nazionale camerunense che si è spento pare a causa di un infarto improvviso sabato 7 gennaio, quindi ben dodici giorni fa. La notizia è stata diffusa da alcuni siti francesi ma non ha avuto alcun risalto presso la stampa internazionale. Per questo la morte di questo ex sfortunato atleta è passata del tutto e ingiustamente in secondo piano.

E’ molto triste che la figura di questo ex calciatore che ha dato molto in campo e fatto le fortune di tutti i club in cui ha giocato sia stata quasi rimossa. Speriamo si sia trattato solo di un infelice corto circuito nella comunicazione e non altro. Il povero M’Bami meritava un ricordo diverso dalle società in cui ha militato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy