Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juve, l’incubo non è finito: perché c’è il rischio di altre penalità

Juve Penalità

La Juve ha ricevuto una pesante penalizzazione in classifica ma ci sono ulteriori rischi: perché potrebbero arrivare altre sanzioni.

L’incubo della Juve rischia di essere soltanto all’inizio. La penalizzazione di 15 punti in campionato potrebbe fare seguito a un’altra sanzione per un nuovo illecito, diverso dalle plusvalenze fittizie. Una situazione disperata per i bianconeri che sarebbero coinvolti in una seconda inchiesta il cui verdetto è ancora in sospeso ma gli scenari non promettono niente di buono.

Juve Penalità
Juve, perché c’è il rischio di altre penalità

Nemmeno il tempo di constatare e assorbire la durissima punizione del Consiglio Federale che sullo sfondo si aprono ulteriori cattivi presagi per la Juventus. In attesa di capire le motivazioni ufficiali che hanno portato il procuratore Giuseppe Chiné a condannare i bianconeri spunta fuori un nuovo e pericoloso caso.

Juve, occhio al nuovo processo: in arrivo un’altra stangata

La Juve è nel pieno della tempesta e le brutte notizie non sarebbero ancora finite. Mentre i tifosi scatenano la loro rabbia e delusione per la penalità inflitta alla loro squadra, c’è un’altra situazione che spaventa la società. Al netto dell’esito dei possibili ricorsi presso il Collegio di Garanzia del Coni, a cui i bianconeri possono sempre appellarsi, le insidie non sono finite.

Juve
Juve, qual è il nuovo processo da affrontare

Il caso plusvalenze è soltanto il primo filone di una maxi inchiesta che ha coinvolto tante altre squadre, poi tutte assolte al primo e secondo grado di giudizio a differenza della Juventus. In parallelo, lo scorso 29 novembre, la procura della FIGC ha aperto un’altra indagine sempre come conseguenza dell’inchiesta Prisma che riguarda però un altro aspetto.

Si tratta delle manovre stipendi delle stagioni 2019/20 e 20/21 secondo cui i magistrati torinesi hanno segnalato violazioni delle norme federali. Nello specifico le intese con la squadra e successivamente con i singoli calciatori sulla rinuncia di alcune mensilità, durante il periodo della pandemia, non sono mai state depositate in Lega.

Su questo tema la giustizia deve ancora esprimersi e c’è l’alto rischio di ricevere altri punti di penalità in questa stagione, già diventata disperata per la squadra di Allegri. In questo caso, come riportato da “Tuttosport”,tra l’altro sarebbe coinvolti anche gli stessi giocatori e i rispettivi procuratori, esposti a probabili sanzioni a livello economico con pesanti ammende.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy