Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Meret, tra il sogno scudetto ed il possibile addio: l’annuncio fa tremare il Napoli

Meret, tra il sogno scudetto ed il possibile addio: l'annuncio fa tremare il Napoli

Meret è un elemento imprescindibile per il Napoli di Spalletti, ma ora il suo futuro è incerto: la frase spaventa i tifosi.

Quando lo scorso anno Alex Meret ebbe un ruolo fondamentale, in negativo, nella débâcle del Napoli allo Stadio Castellani di Empoli, sul ragazzo si scatenò una tempesta. E sembrava esserci la possibilità che, per la nuova stagione, Luciano Spalletti puntasse su un nuovo portiere. Non a caso, fino a poco prima della chiusura del mercato estivo, circolava per i partenopei un nome di alto profilo come quello di Keylor Navas.

Meret, tra il sogno scudetto ed il possibile addio: l'annuncio fa tremare il Napoli
Meret, tra il sogno scudetto ed il possibile addio: l’annuncio fa tremare il Napoli (TvPlay.it)

Poi, per fortuna della squadra azzurra e del ragazzo, non se n’è fatto più nulla. E Meret è diventato non solo il titolare, ma anche un elemento fondamentale dello straordinario girone d’andata della capolista. Una vera e propria svolta, la sua, proprio quando la sua avventura in Campania sembrava poter essere al capolinea.

Oggi, il venticinquenne di Udine è una realtà assoluta del nostro calcio, tra i migliori portieri in tutta la Serie A. Una posizione che, ovviamente, attira su lui tanti occhi. Il matrimonio con il Napoli, in effetti, sembra molto solido, e Meret ha tutto l’appoggio e la stima della società. Eppure, c’è anche un po’ di paura per quanto riguarda il suo futuro che, un giorno neanche troppo lontano, potrebbe portarlo lontano dall’ombra del Vesuvio.

Meret, addio a fine stagione? L’annuncio fa tremare i tifosi

Negli occhi, i presenti allo Stadio Maradona hanno ancora la parata che ha salvato il possibile 2-2 della Juventus, venerdì scorso, dando poi il via allo show napoletano. Ma in realtà, anche la prestazione contro la Salernitana, per Meret, è stata ottima, e l’ha portato a raggiungere l’ottavo clean sheet in campionato.

Meret, tra il sogno scudetto ed il possibile addio: l'annuncio fa tremare il Napoli
Meret, tra il sogno scudetto ed il possibile addio: l’annuncio fa tremare il Napoli (TvPlay.it)

Un campionato che, con i 50 punti raccolti nel girone d’andata, diventa qualcosa di più di un semplice sogno, nel quale il portiere vuole continuare ad avere un ruolo di protagonista. E se titubanze non ne ha più mostrate l’estremo difensore classe 1997, neanche il club ha dubbi sul suo valore. Lo ha fatto capire il suo agente, Federico Pastorello, in un’intervista che andrà in onda lunedì nella trasmissione Calcio Totale.

“Ha passato momenti difficili, sembrava a un passo dalla cessione ma ha reagito da grande campione e da grande uomo. Sto parlando con il Napoli per il rinnovo, ha dunque confermato. Un dialogo iniziato evidentemente per tempo, data la scadenza di contratto fissata per il 2024. Tuttavia, c’è anche un fattore che mette il club di Aurelio De Laurentiis in una posizione piuttosto scomoda. Ci sono anche club inglesi interessati, ha sottolineato Pastorello.

Pretattica per mettere fretta al Napoli, che potrebbe così giocare anche al rialzo, oppure una possibilità concreta? Solo il tempo ce lo dirà. Di certo, non sarebbe una sorpresa se ci fosse un interesse concreto da parte di club esteri, in cui la scuola dei portieri italiani continua a farsi valere, con Gianluigi Donnarumma soprattutto. È presto per parlare di addio, ed il Napoli farà sicuramente tutto il possibile per trattenerlo, anche se la storia recente insegna quanto sia difficile resistere, sia per i club che per i giocatori, alle offerte che arrivano dalla Premier League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy