Bardesono+a+TVPLAY%3A+%26%238220%3BRonaldo+a+marzo+sar%C3%A0+sentito+dai+magistrati%2C+non+vuole+perdere+i+20+milioni%26%238221%3B
tvplayit
/2023/01/24/marco-bardesono-cristiano-ronaldo-carta-juventus-manovra-stipendi/amp/

Bardesono a TVPLAY: “Ronaldo a marzo sarà sentito dai magistrati, non vuole perdere i 20 milioni”

Marco Bardesono è intervenuto ai microfoni di calciomercato.it in onda su TVPlay. Tanti i temi sul tavolo di discussione. 

Marco Bardeono, giornalista di Libero, a calciomercato.it in onda su TvPlay ha parlato di Juventus. Queste le sue parole:

Cristiano Ronaldo ai tempi della Juventus (Ansa Foto)

CARTA RONALDO – “Inizio subito dal ristorante, la cosa più gustosa. Era il ristorante preferito da Ronaldo quando era alla Juventus, si chiama La Credenza, dove sicuramente Ronaldo e la sua gentil consorte andranno a pasteggiare quando Ronaldo e consorte il 19 marzo arriveranno a Torino per il processo. I magistrati lo hanno corteggiati per mesi, non voleva venire inizialmente, poi si è aperto uno spiraglio e l’entourage del giocatore ha fatto sapere che ci sarà a questo incontro. L’oggetto ovviamente sarà la Carta Ronaldo, carta segreta rinvenuta firmata solo dalla controparte e non da Ronaldo. I magistrati vogliono sapere se Ronaldo abbia mai avuto questa carta. La carta segreta sostanzialmente diceva che il campione, come altri calciatori della Juventus, avrebbero dovuto rinunciare a parte del compenso durante la pandemia, restituita poi sotto forma di premi nelle annate successive. Quindi Ronaldo si ritrova una differenza di circa 20 milioni di euro rispetto all’incasso previsto, soldi che Ronaldo non vuole perdere. Il viaggio in Italia servirà sicuramente per parlare con i magistrati e per condizionare la Juventus per quanto riguarda il debito da saldare”.

MANCANZA DELLA FIRMA DI RONALDO – “I magistrati dicono che a loro interessa che questa carta sia stata firmata dalla Juventus. La situazione di Ronaldo non muta, è quella di testimone e creditore e basta”.

FUTURO – “Dal punto di vista civile il problema è serio per quanto riguarda l’eventuale falso in bilancio. Si può adire anche contro le figure apicali successive a quelle che hanno gestito precedentemente la società, con sanzioni che arrivano fino a 150 milioni di euro. Non a caso la Juventus si è dotata di un governo tecnico per far fronte a una bufera che dovrà affrontare sia dal punto di vista penale, civile e prima forse anche sportivo. Abbiamo parlato di plusvalenze, ora parleremo nelle udienze successive anche di stipendi dei calciatori”.

Davide Marchiol

Recent Posts

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

54 minuti ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI, COMPORTAMENTO IMBARAZZANTE. HA FATTO DI TUTTO PER NON AVERE GIUNTOLI, VOLEVA PIENI POTERI A MANNA”

Il giornalista Paolo Bargiggia è intervenuto ai microfoni di TvPlay  "ALLEGRI HA SCOPERTO CHE GIUNTOLI…

17 ore ago

Como, è solo l’inizio: il vero obiettivo di Fabregas e Henry – VIDEO

Como, inizia la festa ma è solo l'inizio: con Attilio Malena siamo entrati nel dettaglio…

1 giorno ago

PELLEGATTI: “FONSECA, NIENTE MILAN. ANDRA’ AL MARSIGLIA. CONTE LONTANO DALL’IDEA DELLA DIRIGENZA”

L'intervento completo del giornalista Carlo Pellegatti, esperto del mondo Milan  "MI E' STATO DETTO CHE…

2 giorni ago

BARGIGGIA: “ALLEGRI ALLENATORE SUPERATO. CONTE NON E’ CONVINTO DEL NAPOLI”

L'intervento completo di Paolo Bargiggia su TvPlay "IL CALCIO NON E' COME IL TENNIS. LA…

2 giorni ago