Calciatore+ubriaco+alla+guida%2C+interviene+la+polizia%3A+multa+salatissima
tvplayit
/2023/01/26/calciatore-ubriaco-guida-multa/amp/

Calciatore ubriaco alla guida, interviene la polizia: multa salatissima

Il calciatore brasiliano è stato multato di circa 50.000 euro e non potrà guidare per 12 mesi, dopo essere stato fermato due settimane fa dalla polizia.

Vicenda tutt’altro che divertente per Joelinton, calciatore del Newcastle. Il brasiliano non potrà guidare per un anno, dopo essere stato fermato in stato d’ebbrezza alla guida della sua auto. In più, per lui, è in arrivo anche una multa salata, comminata in base al suo stipendio settimanale.

TvPlay.it

Il brasiliano, fermato dalla polizia di Newcastle upon Tyne lo scorso 12 gennaio, aveva fallito il test alcolemico. Secondo quanto riferito dai media locali, Joelinton aveva fatto registrare 43mg di alcol per 100 ml, con il limite fissato a 35.

Calciatore ubriaco alla guida, ecco chi è

Classe 1996, Joelinton gioca come ala mancina titolare di un Newcastle in costante lotta per un piazzamento in Champions League. Imprescindibile per i bianconeri, in stagione ha messo a segno già quattro reti e confezionato tre assist. Quella in corso è la sua quarta stagione in Premier, dopo aver lasciato l’Hoffenheim nel 2019.

Il giocatore del Newcastle Joelinton (TvPlay.it)

Il giudice Paul Currer, che ha sospeso la patente di Joelinton per 12 mesi, ha deciso di multarlo anche di circa 32.000 euro. Una cifra calcolata in base al suo stipendio settimanale di 43.000 sterline, ovvero 48.000 euro (più 2.100 di sterline di spese e costi vari). “Ti sei messo davvero in pericolo e questo avrebbe potuto avere conseguenze disastrose per la tua vita e quella degli altri” avrebbe detto il giudice al giocatore. “Spero sinceramente che tu abbia imparato da questo errore e che non ti vedremo più in questa corte”.

Lo stesso Joelinton ha poi ammesso di aver bevuto due bicchieri di vino quella sera del 12 gennaio scorso, e inoltre avrebbe anche accettato le accuse che gli erano state rivolte in aula. “Ha sicuramente capito e si è preso le sue responsabilità. In questo momento lo stiamo supportando e comprendiamo, anche come squadra di calcio, la gravità della situazione”.

L’ennesimo episodio spiacevole per il calcio inglese. Capita fin troppo spesso che alcuni giocatori alzino decisamente il gomito per poi finire multati e con la patente ritirata. Chissà che pian piano non si riesca a estirpare anche questo fenomeno.

Tommaso Ferrarello

Recent Posts

GIUFFREDI: “FAKE NEWS SU DI LORENZO, PRONTI A QUERELARE ZAMBARDINO”

Mario Giuffredi, agente di Giovanni Di Lorenzo ha parlato in esclusiva a TVPlay: “Stiamo valutando…

17 ore ago

DE LELLIS: “NAPOLI-PIOLI, ACCORDO VERBALE. DE LAURENTIIS HA DETTO UNA BUGIA SU CONTE. MILAN, E’ TESTA A TESTA FONSECA-VAN BOMMEL”

Enrico De Lellis, giornalista de la Repubblica, è intervenuto a TvPlay "GASPERINI NON LASCERA' A…

2 giorni ago

PELLEGATTI: “PER LA PANCHINA DEL MILAN E’ UNA CORSA TRA FONSECA E UN MISTER X”

Carlo Pellegatti ha parlato del futuro della panchina del Milan ai microfoni di TVPlay. Il…

2 giorni ago

VIVIANO: “LA JUVENTUS NON HA RISPETTATO ALLEGRI. UN EPISODIO NON CANCELLA 8 ANNI”

Emiliano Viviano è intervenuto ai microfoni di TVPlay e ha parlato dell'esonero di Massimiliano Allegri…

2 giorni ago

Conte, Pioli, Gasperini o Italiano: chi è il miglior allenatore per il Napoli – VIDEO

Qual è la miglior opzione per il Napoli del futuro? L'intera analisi piena di colpi…

2 giorni ago

Fantacalcio | I consigli de Il Profeta e Cantarini: IN Pinamonti e Paredes, OUT Zaccagni e Mkhitaryan

Come ogni venerdì ecco i consigli per la formazione al Fantacalcio degli esperti Lorenzo Cantarini…

2 giorni ago