Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, nel mirino due giovani talenti: perché i tifosi sono infuriati

Maldini

I tifosi rossoneri sono infuriati con la dirigenza del Milan. Al centro del dibattito i troppi acquisti sbagliati: cosa succede.

Il Milan della coppia Maldini-Massara prosegue sulla linea verde. Sfumato Zaniolo, per cui la dirigenza non ha accettato la formula proposta dalla Roma, i rossoneri sono pronti a tornare sul mercato, questa volta sondando il terreno però per due giovanissimi talenti.

Maldini, Milan
Paolo Maldini (TvPlay.it)

Il Milan sarebbe sulle tracce di alcuni attaccanti molto giovani e dal potenziale sicuramente molto interessante, sulla scia di quanto fatto in passato con Lazetic. Il primo nome è quello di Dario Osorio, attaccante esterno cileno che gioca nell’Universidad de Chile e che a 19 anni ha già esordito in prima squadra.

Poi c’è il greco Stefano Tzimas del Paok: 17 anni, ma anche lui con qualche giro tra i grandi. La potenzialità è molta ma anche la concorrenza di altri club importanti.

Milan, tifosi furiosi

Molti tifosi rossoneri, però, si stanno cominciando a stancare del mercato portato avanti dalla coppia Maldini-Massara. Anche i recenti risultati dell’ultimo periodo non aiutano. L’ambiente è demoralizzato, e al centro delle discussioni ci sono finiti, neanche a dirlo, i nuovi acquisti.

De Ketelaere
De Ketelaere, uno degli acquisti rossoneri che ha deluso i tifosi (TvPlay.it)

Da De Ketelaere a Vranckx, passando per Dest e Thiaw. Tutti profili molto giovani che non hanno però apportato grossi miglioramenti alla formazione di Stefano Pioli. Le recenti voci su Zaniolo avevano acceso il popolo rossonero, ma alla fine la trattativa è naufragata, con il talento italiano sempre più vicino ad approdare in Premier League.

I nuovi nomi comparsi sul taccuino di Maldini non sono per niente piaciuti alla tifoseria del Milan. In molti, infatti, si sono scagliati, sui social network, contro la dirigenza. Le principali accuse vanno proprio all’ex capitano rossonero che sarebbe troppo concentrato sul prendere giovani sconosciuti, con lunghe prospettive di crescita, piuttosto che puntare anche sull’usato sicuro.

Effettivamente il Milan, dopo aver vinto lo Scudetto nella passata stagione, avrebbe dovuto tentare di piazzare almeno un paio di colpi con giocatori affermati. L’arrivo di diversi giovani, di talento sì, ma troppo discontinui per il nostro calcio, ha rallentato il rendimento di Leao e compagni.

I tifosi chiedono a gran voce anche acquisti pronti e non solo giovani scommesse. E’ sempre più forte il grido di chi pretende un giusto mix tra talenti in rampa di lancio e calciatori già navigati. Maldini e Massara ascolteranno il consiglio?

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy