Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Titolare in Nazionale? Per l’ex azzurro non ci sono dubbi: a chi toglie il posto

Roberto Mancini

Titolare in Nazionale? Per l’ex azzurro non ci sono dubbi: a chi toglie il posto. C’è un attaccante che Mancini tiene in seria considerazione

Persa la qualificazione ai Mondiali del 2022, la seconda clamorosa eliminazione consecutiva, la Nazionale italiana si prepara ad affrontare i prossimi impegni. Da campione d’Europa in carica gli azzurri di Roberto Mancini affronteranno il girone di qualificazione all’edizione del 2024 che si disputerà in Germania. Ma oltre alle gare valide per l’ingresso nella rassegna continentale l’Italia dovrà vedersela a giugno contro la Spagna nella semifinale di Nations League.

Roberto Mancini
Roberto Mancini – TvPlay.it

Il commissario tecnico, che ha subito nelle scorse settimane un doppio durissimo colpo a causa della scomparsa di due dei suoi più grandi amici, Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, è comunque al lavoro per allestire una rosa competitiva in grado di difendere il titolo continentale conquistato nel 2021 e di vincere la Nations League. E in tal senso potrebbero esserci importanti novità.

Titolare in Nazionale? Zaccagni si candida a un posto in azzurro

Le sorprese di maggior rilievo potrebbero concretizzarsi nel reparto offensivo. E’ l’attacco il settore che potrebbe andare incontro ai maggiori cambiamenti, soprattutto grazie all’esplosione di un attaccante che in questa stagione ha trovato la sua definitiva consacrazione. Stiamo parlando di Mattia Zaccagni, 27enne esterno della Lazio approdato nella Capitale alla fine dell’estate del 2021.

Zaccagni in azzurro
Mattia Zaccagni – TvPlay.it

Dopo un primo anno più che dignitoso in termini di rendimento, l’ex stella del Verona è letteralmente esploso in questo campionato. Una volta assimilati al meglio i meccanismi del gioco voluto da Maurizio Sarri, Zaccagni ha iniziato a sfornare assist e gol a ripetizione, risultando quasi sempre uno dei migliori in campo. E trascinando la Lazio nei quartieri altissimi della classifica, in piena zona Champions League.

E non è un mistero che Roberto Mancini gli abbia messo gli occhi addosso: in futuro, con il ritorno a pieno regime di Federico Chiesa, potrebbe essere proprio Zaccagni l’altro attaccante esterno del tridente offensivo. In questo momento l’ex scaligero ha una marcia in più rispetto a tutti i possibili concorrenti: da Raspadori a Politano passando per gli ‘anziani’ Berardi e Insigne.

Chi è assolutamente convinto delle qualità dell’attaccante cesenate è Emiliano Viviano, intervenuto nella diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay.it. “Dovrebbe giocare titolare in Nazionale per quello che sta facendo. E’ imprendibile”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy