Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Calhanoglu, super derby ma il rinnovo? Il piano di Marotta

Marotta piano rinnovo Calhanoglu

Calhanoglu, prestazione super nel derby. Ecco il piano di Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, per il rinnovo del turco

L’Inter con un’incornata del suo “Toro” Lautaro Martinez ha fatto suo il “Derby della Madonnina” inguaiando ulteriormente il Milan (per i rossoneri 9 gol subito di testa, i peggiori in Europa) e nel contempo arrampicandosi al secondo posto in classifica anche se a distanza siderale, -13, dall’inarrestabile Napoli.

Marotta piano rinnovo Calhanoglu
Giuseppe Marotta, il piano per il rinnovo di Calhanoglu (TvPlay.it)

A illuminare la notte di “San Siro” non solo il bomber argentino ma anche il turco Hakan Calhanoglu che sta vivendo ore di ansia e preoccupazione, immaginiamo, per la fortissima scossa tellurica, 7.9 di magnitudo, che ha colpito nel cuore della notte il Sud est del suo Paese d’origine e la Siria mietendo 1238 vittime (il bilancio, purtroppo, è ancora provvisorio).

Decisamente un tristissimo e angoscioso epilogo di un Derby meneghino giocato alla grande dal turco che è stato più forte anche dei fischi e degli insulti dei suoi ex tifosi milanisti.

Calhanoglu, il piano di Marotta per evitare un altro caso “Skriniar”

Ormai idolo dei tifosi nerazzurri, Calhanoglu non ha steccato ieri sera sul più prestigioso palcoscenico del calcio italiano, quello della “Scala del calcio”: solo un’indecisione, che ha dato il là a una ripartenza dei rossoneri, in una prestazione per il resto, a dir poco, perfetta (suo il corner da cui è nato il gol del “Toro” Martinez).

Marotta Calhanoglu rinnovo
Marotta, il piano per il rinnovo di Calhanoglu (TvPlay.it)

Il turco, alla trecentesima partita tra Bundesliga e Serie A, a distanza di 18 giorni dalla finale di Supercoppa italiana, c’ha messo molto del suo nella seconda stracittadina persa dai suoi ex compagni di squadra. Ormai pedina inamovibile dello scacchiere tattico di Simone Inzaghi, Calhanoglu è in scadenza di contratto a giugno 2024 e, quindi, va rinnovato entro la fine del corrente anno, motivo per il quale sono già iniziate le grandi manovre del club nerazzurro per trattenere il turco.

Scottato dal caso “Skriniar” che dopo un lungo tira e molla e una proposta di rinnovo in linea con lo stipendio dei top player della squadra saluterà la compagnia a giugno per imbarcarsi su un volo con destinazione Paris Saint-Germain, l’Amministratore Delegato nerazzurro, Giuseppe Marotta, gioca d’anticipo.

Il dirigente nerazzurro, infatti, ha fissato per il dopo Porto, avversario dell’Inter nel doppio confronto in Champions League, un primo incontro con l’entourage del turco durante il quale metterà sul tavolo una proposta di rinnovo biennale con adeguamento economico rispetto ai 5 milioni che percepisce con il contratto in essere. Una mossa per scongiurare il rischio di perdere a parametro zero anche il turco dopo lo slovacco, una ferita che sanguina ancora.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy