Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Zaniolo al Galatasaray: sai chi è il miglior marcatore italiano in Super Lig? La top five

Zaniolo

Zaniolo al Galatasary non è altro che l’ennesimo calciatore italiano che va in Turchia a cercare fortuna e a dimostrare le proprie qualità.

Cambiare aria a volte è la soluzione migliore per riemergere. E’ quello che forse avrà pensato Nicolò Zaniolo quando gli è giunta l’offerta del Galatasaray. Una soluzione dell’ultimo momento, che però avrebbe posto fine ad una situazione complicata a Roma. Una fine difficile da gestire, che l’ex Inter ha provato a concludere con un addio proprio in questa sessione di calciomercato.

Zaniolo
Zaniolo (Tv Ply)

Nonostante il terremoto in Turchia, il Galatasaray è riuscito comunque a concludere la trattativa con il club giallorosso e con il calciatore, prima della chiusura della sessione invernale del calciomercato. Alla Roma andranno circa 20 milioni, pagabili in più rate, mentre all’esterno italiano un contratto da 3,5 milioni a stagione fino al 2027 con clausola rescissoria a 35 milioni di euro. Cifre che accontentano tutti e che aprono ad una nuova era proprio per l’ex attaccante di Mourinho.

Zaniolo al Galatasaray: la top 5 dei marcatori italiani in Super Lig

Resta da capire quanto il campionato turco possa realmente aiutare Zaniolo a riprendersi la scena del calcio europeo. Non ci si può dimenticare che, rispetto a prima dei due infortuni, l’ex giallorosso ha avuto un rendimento altalenante e la sua efficacia nell’uno contro uno e sotto porta è calata drasticamente.

Zaniolo
Balotelli (TV Play)

Un calo che però potrebbe non trovare in Super Lig, se si pensa agli attaccanti italiani che hanno giocato lì e tanto bene hanno fatto. Basti pensare a giocatori Borini, che ha segnato 25 reti con la maglia del Fatih, oppure a Balotelli che segnò 18 reti con la maglia dell’Adana. Non è stato da meno Napoleoni, che ha segnato 18 gol in totale tra due club: Basaksehir e Gztepe. Leggermente meno bene ha fatto Stefano Okaka con 13 reti con la maglia del Basaksehir così come Babacar con 11 reti con il Alanyaspor.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy