Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Osimhen e Kvaratskhelia oro di Napoli: solo quattro squadre li hanno fermati

Napoli fermato solo 4 club

Osimhen e Kvaratskhelia stanno trascinando il Napoli alla vittoria dello scudetto: chi sono le uniche quattro squadre riuscite a fermarli.

Il Napoli continua la sua corsa solitaria verso lo scudetto nel segno di Osimhen e Kvaratskhelia, protagonisti anche dell’ultima vittoria contro la Cremonese. I due sono andati a segno per l’ennesima volta in questo campionato, dove hanno quasi sempre lasciato lo zampino nelle partite degli azzurri. Soltanto in quattro occasioni sono stati fermati dai loro avversari ma sono casi isolati in questa Serie A.

Napoli fermato solo 4 club
Osimhen e Kvaratskhelia, l’oro del Napoli (TvPlay.it)

C’è sempre una squadra al comando di un campionato che appare ormai chiuso. Il Napoli non conosce limiti e vola sulle ali dell’entusiasmo spinta dalla propria gente e da suoi gioielli. In questa stagione sta facendo la differenza il collettivo della squadra di Spalletti, impreziosito però dalle giocate e dai numeri determinanti di due giocatori.

In queste prime 22 giornate Osimhen e Kvaratskhelia sono stati praticamente inarrestabili per chiunque in casa e trasferta. Non fa differenza per il nigeriano e il georgiano, una delle coppie più decisive d’Europa. Non a caso il primo è per distacco il capocannoniere della Serie A con ben 17 gol all’attivo, mentre il secondo è il miglior assistman con 9 passaggi vincenti.

Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia imprescindibili: tutti i numeri

Il Napoli ha scoperto una coppia d’oro che sta letteralmente squarciando il campionato italiano e reso possibile la conquista dello scudetto. Nei successi degli azzurri ci sono quasi sempre Osimhen e Kvaratskhelia, diventati subito imprescindibili per questa squadra che gioca bene a livello corale ma è in testa alla classifica soprattutto grazie ai loro impressionanti numeri.

Osimhen Kvaratskhelia
Osimhen e Kvaratskhelia, quanto sono decisivi per il Napoli

In particolare c’è una statistica davvero sorprendente che riguarda l’attaccante nigeriano e l’esterno georgiano. In pratica, su tutte le gare giocate dai partenopei, sono sistematicamente entrati nel tabellino con gol o assist tranne quattro volte. Un dato incredibile che certifica l’importanza di questi giocatori per Spalletti a cui non rinuncia mai.

Le uniche squadre in grado di annullarli sono state Fiorentina, Lecce, Spezia e Inter. Guarda caso, a parte con i liguri (dove è arrivato un successo ma comunque sofferta nel finale), le altre sono le uniche in cui il Napoli non ha centrato i tre punti. Con i viola e i giallorossi è arrivato un pareggio mentre con i nerazzurri a San Siro l’unica sconfitta finora di questa straordinaria stagione. Insomma quando portano “bonus al Fantacalcio”, ovvero nell’82% dei casi, gli azzurri vincono mentre al contrario fanno fatica e mancano il bottino pieno.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy