Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Thiaw, il nuovo titolare del Milan: perché al Fantacalcio potrà essere un fattore

thiaw milan fantacalcio

I tifosi del Milan lo chiamano già Thiaw Silva, ma il giovane difensore può essere una svolta anche per il Fantacalcio. Parlano i numeri.

Il Milan forse è uscito dalla crisi, se non di gioco sicuramente di nervi. Le buone notizie arrivano soprattutto dal reparto arretrato e non tanto perché Tatarusanu si è finalmente iniziato a ricordare come si para (siamo addirittura a 2 clean-sheet consecutivi con quello di ieri). La vera bella sorpresa del febbraio rossonero si chiama Malick Thiaw.

thiaw milan fantacalcio
Thiaw si dispera dopo il colpo di testa del possibile 2-0 uscito di poco. (TvPlay.it)

Il giovane difensore arrivato in estate per 7 milioni dallo Schalke 04, aveva assaggiato il campo già a Verona, dove si fece notare effettuando un prodigioso salvataggio. Nelle ultime uscite però ha inanellato prove sempre più convincenti, il punto esclamativo è decisamente il match perfetto di ieri, in cui ha sfiorato persino il gol. Pioli quindi si è definitivamente convinto.

Thiaw può considerarsi a tutti gli effetti “pronto” e intanto tra i tifosi del Milan c’è già chi gli lo chiama affettuosamente “Thiaw Silva“, rievocando il centrale brasiliano nonché vecchia gloria rossonera. Il 21enne capitano della nazionale under 21 tedesca può essere un ottimo innesto anche per il Fantacalcio, analizziamo i suoi numeri.

Thiaw, fortuna del Milan e del Fantacalcio

La scoperta di Malick Thiaw e la conferma anche in un esame difficile come quello di ieri con il Tottenham assume diversi significati. In primo luogo che forse la tanto criticata campagna acquisti di Maldini e Massara forse non era così “da buttare” com’è stato detto negli ultimi tempi.

thiaw milan fantacalcio
L’occasione fallita da Thiaw contro il Tottenham. (tvplay.it)

A sfregarsi le mani però non è solo Pioli ora, ma anche i Fantallenatori che si ritrovano quello che con ogni probabilità sarà il titolare del Milan da qui a fine stagione. Sicuramente nei prossimi match, fintanto che Tomori non avrà recuperato al 100% dall’infortunio.

Intanto nelle 5 presenze finora collezionate in campionato la media voto è di 6.1. A spianargli la strada l’ottima prova con il Torino a San Siro, che gli è valsa un 6.5, ma ancora di più la conferma di ieri con clienti ben più scomodi di Sanabria e soci. Inoltre fa molto ben sperare il fatto che abbia addirittura sfiorato il gol, segnale importante dato anche che il ragazzo è alto 194 cm ed è molto probabile che diventi anche un habitué dell’area di rigore sui calcio piazzati. In Germania non a caso aveva messo a segno 3 gol con la maglia dello Schalke 04 tra Bundesliga e serie cadetta, oltre ai ben 9 in una sola stagione nel suo ultimo anno con l’under 19 del club tedesco.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy