Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, svolta sul mercato per Brahim Diaz: il braccio di ferro col Real Madrid

milan diaz

Il Milan continua a pensare seriamente al riscatto di Brahim Diaz, che vorrebbe restare. Prima però bisognerà convincere il Real Madrid.

Brahim Diaz ha convinto ancora una volta il Milan. Dopo 3 stagioni in prestito però le parti in causa devono prendere una decisione. Resta o torna al Real Madrid? La strategia rossonera nella trattativa per un giocatore più importante di quello che sembra.

milan diaz
Brahim Diaz, braccio di ferro Milan-Real. (TvPlay.it)

Il mercato del Milan è come il brutto anatroccolo. Dopo la pioggia di critiche per il contributo scarso o nullo degli acquisti fatti in estate dal duo Maldini-Massara, qualcuno ha iniziato a ricredersi dopo le recenti prestazioni di Malick Thiaw. Tuttavia nelle ultime 2 stagioni quella che era stata etichettata come una scommessa ha assunto sempre di più le fattezze della garanzia, specialmente quando la posta in palio è alta.

Si tratta di Brahim Diaz. Lo spagnolo di proprietà del Real Madrid anche quest’anno ha messo la firma su un importante successo. Martedì contro il Tottenham è stato infatti il match winner. Già l’anno scorso però era stato lui a suonare la carica nel derby, creando le azioni per la doppietta di Giroud. Dopo non aver fatto rimpiangere Calhanoglu nella stagione scorsa, quest’anno ha dato più certezze rispetto a un perpetuamente smarrito De Ketelaere ed il fantasma di Adli. Ora però è arrivato il momento di prendere una decisione per il Milan: prendere o lasciare?

Milan-Diaz: ancora insieme? Dipende dal Real Madrid

Il Milan vorrebbe tenere Diaz ma a prezzi contenuti e lui dice di star bene a Milano, perché alla terza stagione rossonera ha trovato la sua dimensione e si sente importante per Pioli. Nonostante non sia uno di quei giocatori considerati di “prima fascia”, non crea problemi, si mette a disposizione e quando è in campo si distingue sempre per determinazione.

milan diaz
Diaz esulta dopo il gol al Tottenham. (TvPlay.it)

Ora però il discorso da affrontare con il Real Madrid deve portare ad uno sconto. Sconto che sembrava non fosse nell’aria in quel periodo a cavallo tra le vittorie contro Juventus e Monza, in cui Diaz si era addirittura scoperto bomber. Oggi La Gazzetta dello Sport parla di sconto possibile, ma all’estero circolano voci diverse.

The Athletic infatti parla di intenzione del Real Madrid di rinnovarlo fino al 2027 con adeguamento del contratto e Diaz incline ad accettare perché voglioso di giocarsi le sue chance nelle Merengues. Del resto è verosimile pensare che per un calciatore spagnolo non ci sia nulla di più ambito della Casa Blanca.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy