Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Scontri con la polizia per Braga-Fiorentina, arrestati 8 ultrà viola [VIDEO]

Braga-Fiorentina scontri polizia tifosi

Prima e dopo la gara di Conference League la polizia portoghese ha caricato i tifosi toscani che avrebbero lanciato di tutto contro le forze dell’ordine

Nella giornata di oggi, di primissima mattina, sotto la Curva Fiesole dello stadio Artemio Franchi di Firenze è apparso uno striscione con la scritta ‘Liberate i nostri fratelli‘. Un riferimento a quanto è accaduto la notte scorsa a Braga, in Portogallo, prima e dopo la partita di Conference League tra la squadra di casa e la Fiorentina, con la formazione di Italiano che si è imposta per 4-0 sui portoghesi. Ma a rovinare la festa c’è stata questa notizia, con alcuni ragazzi che sono stati fermati e non sono potuti rientrare in Italia. Anche la Farnesina è stata allertata come avviene in questi casi con gli italiani all’estero.

Braga-Fiorentina scontri polizia tifosi
Alcuni frame degli scontri pazzeschi che ci sono stati tra i tifosi della Fiorentina e la polizia portoghese (Tvplay.it)

La scritta che è stata affissa allo stadio Artemio Franchi si riferisce a quanto accaduto a Braga prima della partita dove era impegnata la Fiorentina, ma apre anche dopo l’incontro, con la polizia portoghese che avrebbe caricato il gruppo degli ultrà fiorentini, resosi protagonista di alcune situazioni poco chiare e soprattutto poco gradite dalle forze dell’ordine portoghesi. Tanto che le autorità lusitane sarebbe state costrette ad intervenire con la forza solo dopo alcuni lanci d’oggetti, come sassi e bottigliette di vetro contro gli agenti.

Otto ultrà davanti al giudice che ne convalida l’arresto

Secondo quanto si apprende ed emerge dalle testimonianze provenienti direttamente dal Portogallo, le autorità lusitane avrebbero deciso di arrestare otto tifosi viola che, sempre a quanto riferiscono gli agenti portoghesi, si sarebbero resi protagonisti di scontri durante il corteo che stava portando i sostenitori gigliati all’Estadio Municipal, sede della sfida fra il Braga e la Fiorentina, gara di andata dei play-off di Conference League vinta 4-0 dai ragazzi di Italiano.

braga-fiorentina scontri polizia
Il centrocampista Ambarabat in azione (Tvplay.it)

L’accusa che gli viene mossa è di aver lanciato petardi, acceso fumogeni e aver usato bandiere come armi contundenti. I media portoghesi parlano anche di quattro tifosi viola rimasti feriti e medicati all’interno dell’Estadio. In un comunicato, le autorità affermano che vi è stata “l’esistenza di aggressioni tra tifosi” e anche attacchi alla polizia “attraverso il lancio di articoli pirotecnici, sassi, bottiglie, bastoni e colpi con cinture“. “Nel corso di questa azione, sono stati registrati due feriti Polizia e alcuni sostenitori”.

 

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy