Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Cade Cowell, il tassello offensivo del nuovo Milan: chi è il 19enne americano che ha “stregato” Maldini

Milan Cade Cowell

Il Milan non smette di pescare nel mercato: diversi i nomi al vaglio per l’estate. L’ultima tentazione di Maldini si chiama Cade Cowell.

Il Milan ha trovato l’America: i rossoneri non smettono di setacciare il mercato. Maldini e Massara, Direttore Sportivo e Direttore Tecnico, sono ancora alla ricerca del Milan che verrà. L’ambizione si costruisce attraverso la ricerca: il mercato rossonero si basa su nuove certezze. Una delle quali è avere occhi per arrivare prima degli altri, trovare calciatori che potrebbero fare al caso dei Diavoli rossoneri per strapparli alla concorrenza. Magari poco conosciuti, ma con ampi margini di miglioramento.

Milan Cade Cowell
Milan, Cade Cowell obiettivo per l’attacco (ANSA)

Il mantra del Napoli di De Laurentiis, che con Kvaratskhelia ha rivoluzionato una squadra, nella speranza di replicare il successo azzurro. Pioli ha ritrovato la strada della vittoria, ma serve tornare a competere per il titolo. Quest’anno – causa azzurri e smarrimento durante l’anno – non è stato possibile: è vero che nessuno gioca come il Napoli, ma altrettanto vero è che i rossoneri hanno buttato via molteplici occasioni. Questa non vogliono perderla: nello specifico porta in America.

Milan, Cade Cowell nel mirino: chi è il 19enne dal destro infallibile

In MLS c’è il talento del futuro, che profuma di fenomeno e potrebbe ammaliare rossoneri e statunitensi. Il suo nome è Cade. Una presentazione del genere non promette bene, ma Cowell – questo il suo cognome – malgrado il significato del proprio nome di battesimo, è una garanzia.  Tanta fame e voglia di far bene in Europa: non che in America le cose vadano male, ma il calcio europeo fa gola a tutti. Specialmente a chi desidera di fare il salto di qualità.

Cowell Milan
Il talento americano che piace a Maldini e Massara (ANSA)

Restando in tema di prerogative, Cowell non si fa mancare nulla: arriva dalla città della birra, Ceres, California, e ha voglia di mettersi in mostra più di quanto non faccia già. 19 anni e già le idee chiare. Attualmente in forza ai San Josè Earthquakes. Sotto contratto Puma, è anche molto richiesto sul piano dell’immagine: una vera forza a livello mediatico proprio per questa sua disponibilità data dalla volontà di mettersi in mostra. Il meglio lo dà sul campo, può giocare ala sinistra, ma anche e soprattutto punta centrale.

Segna molto e ama accentrarsi, come si conviene a tutti coloro che partono da esterni. Il giocatore alla “Nicolò Zaniolo” che Pioli voleva è negli Stati Uniti. L’ultimo prolungamento contrattuale risale al 2022, scadenza: 2025. Il valore di mercato resta intorno ai 5 milioni. La trattativa non è difficile, ma a spaventare è la concorrenza: Juventus, Newcastle e Bayern Monaco sono pronte a sferrare l’attacco. Il Milan deve serrare i ranghi: in questa corsa non è solo.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy