Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Massara, rottura con il Milan: perché è il primo obiettivo della Juventus

Massara Milan

La stagione procede in casa Juventus, ma il terremoto penalizzazione rischia di stravolgere tutto: perché i bianconeri puntano su Massara? Tutte le novità sulle strategie del club. 

Massimiliano Allegri è il tecnico che sta affrontando un campionato difficile e complicato per tutta una serie di motivi. La penalizzazione, i risultati altalenanti, gli infortuni e molto altro racchiudono una stagione, quella della Juventus, praticamente ben al di sotto delle aspettative.

Massara Milan
Massara fra il Milan e la suggestione Juventus (TvPlay.it)

Inutile dire che gli arrivi di Angel Di Maria e Paul Pogba avevano riacceso l’entusiasmo bianconero, tutto si è però dissolto nel giro di pochissimo tempo. Napoli padrone del campionato, scudetto praticamente in tasca, a meno di clamorosi e improbabili harakiri, bianconeri invece con situazioni altalenanti. La società cerca di guardare al futuro e progettare, partendo in primis dalla dirigenza.

Cambia la dirigenza in casa Juventus

I problemi in casa Juventus sono sotto gli occhi di tutti e il terremoto societario ha causato non pochi problemi. Ricostruire l’organigramma è uno dei tanti obiettivi prefissati dal club, in primis la figura di direttore sportivo. Abbinare competenza e gestione oculata sul fronte affari è un binomio importante per i bianconeri. Il club cerca una figura maggiormente concentrata su mercato e meno al datore economico. In cima alla lista c’è Frederic Massara, direttore destinato a lasciare il Milan a fine stagione.

Massara Maldini Milan
Massara e il dopo esperienza con il Milan, Juventus sonda il terreno (TvPlay.it)

A riportare la notizia è Tuttosport che spiega nel dettaglio cosa potrebbe accadere da qui a breve. Al momento il duo con Paolo Maldini si manterrà in piedi, almeno fino al termine della stagione. In casa Milan, però, si ragionerà successivamente su cosa fare e in quale modo. Il dirigente rossonero piace molto alla società piemontese e questo potrebbe diventare un valore aggiunto per la trattativa. Puntare su un nuovo progetto, con tanto di incarico per rilanciare le ambizioni della Vecchia Signora.

Sarebbe un cambio necessario e allo stesso tempo inevitabile quello che la Juve si appresterà a fare da qui a breve. Prossima stagione nel mirino e lavoro partito già diversi mesi prima, nonostante tutte le difficoltà del caso. Resta ancora in corsa l’obiettivo Coppa Italia, senza dimenticare l’Europa League che presenta non pochi problemi e insidie, da qui il pari interno contro il Nantes. La situazione è difficile da gestire, basta anche un minimo passo falso per vanificare una stagione non così eccelsa rispetto al passato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy