Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, frecciata ad Allegri: arriva l’attacco in diretta tv

Allegri sotto attacco

Juventus, frecciata ad Allegri: arriva l’attacco in diretta tv. Il tecnico bianconero è ancora oggetto di critiche molto pesanti

Mancano meno di ventiquattr’ore alla partita che quasi certamente emetterà un verdetto quasi definitivo sulla stagione della Juventus. Di Maria e compagni sfideranno il Nantes allo stadio della Beaujoire nel match valido per il ritorno dei play off di Europa League. Una sfida dall’esito incerto alla luce dell’1-1 maturato una settimana fa all’Allianz Stadium. La squadra di Massimiliano Allegri ha un solo risultato a disposizione: un’eventuale eliminazione sarebbe sinonimo di fallimento.

Allegri sotto attacco
Massimiliano Allegri – TvPlay.it

E proprio l’ombra del flop aleggia come uno spettro sulla Continassa. Tra l’altro le ultime notizie che giungono dal ritiro della Juventus raccontano che Federico Chiesa non è stato inserito nell’elenco dei convocati a causa del persistere di un affaticamento muscolare. Escluso dalla lista dei disponibili anche Paul Pogba che solo da un paio di giorni ha ripreso ad allenarsi con il resto del gruppo.

Juventus, la frecciata ad Allegri fa discutere: l’attacco in diretta tv

Ma al netto di queste due importanti assenze, la Vecchia Signora ha tutte le carte in regola per conquistare l’intera posta contro una squadra che in Ligue 1 staziona nella seconda metà della classifica. L’Europa League tra l’altro, in virtù dei 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale, è diventato quasi automaticamente il principale obiettivo della Juventus. Alla luce di questo scenario, la sfida contro il Nantes diventa lo snodo chiave dell’intera stagione.

La Juve è a un bivio
Juventus-Nantes – TvPlay.it

Ma secondo il parere del giornalista Enzo Bucchioni, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay, la stagione dei bianconeri può essere già considerata un fallimento sotto ogni punto di vista: “Se esci anche dall’Europa League sommi una figuraccia a un’altra figuraccia dopo l’uscita dalla Champions, parlavamo di una Juventus che doveva vincerla l’Europa League, invece abbiamo visto la solita Juventus”.

Bucchioni da questo punto di vista non risparmia critiche, anche piuttosto dure, nei confronti di Allegri: “Questa è una squadra con meccanismi che non appartengono ai meccanismi della Juventus e di Allegri. Non ci sono né la mentalità né il gioco. Allegri è rimasto fermo al non prenderle, al 5-4-1, al difendiamoci e buttiamo avanti palla a Vlahovic”.

Addirittura sarebbe quasi opportuno sperare che la Juventus venga eliminata dal Nantes giovedì pomeriggio: “Io guarderei al futuro fossi nei dirigenti, sarei quasi felice di andare fuori dall’Europa League, sarebbe un elemento in più per cambiare tutto”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy