Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Inter, la fatal Bologna è ancora decisiva: tutte le colpe di Inzaghi

Inzaghi ha le sue colpe

Inter, la fatal Bologna è ancora decisiva: tutte le colpe di Inzaghi. I nerazzurri al Dall’Ara incassano il settimo ko in campionato

E sono sette. Tante, decisamente troppe per una squadra forte, competitiva e soprattutto ambiziosa come l’Inter. I vicecampioni d’Italia dicono definitivamente addio allo scudetto, peraltro già ampiamente nelle mani del Napoli, nella partita che già lo scorso anno risultò decisiva nel duello tricolore con i cugini del Milan. Così come il Diavolo è incappato in quella che è stata definita la ‘fatal Verona‘, per l’Inter si può iniziare a parlare di ‘fatal Bologna’.

Inzaghi ha le sue colpe
Simone Inzaghi – TvPlay.it

In due anni consecutivi lo stadio Dall’Ara ha visto naufragare le ambizioni tricolore di Lautaro Martinez e compagni. Nella primavera scorsa fu una clamorosa papera del portiere Radu a spianare la strada al Milan di Pioli. Nel lunch match di oggi, valido per la 24/a giornata, un gol a un quarto d’ora dalla fine del giocatore di maggior talento del felsinei, Riccardo Orsolini, ha steso l’Inter e di fatto consegnato lo scudetto al Napoli di Luciano Spalletti.

Inter, è ancora fatal Bologna: le responsabilità di Simone Inzaghi

Contro i rossoblu la Beneamata ha collezionato il settimo ko di questo campionato, di cui ben cinque lontano dalle mura amiche. Impossibile non parlare di un vero e proprio complesso da trasferta per i nerazzurri che hanno finora lasciato i tre punti contro Udinese, Lazio, Milan e Juventus oltre ovviamente al ko di Bologna. Un ruolino di marcia simile a quello di squadre che giocano per obiettivi di gran lunga meno ambiziosi rispetto all’Inter.

Inter in crisi
Inter a Bologna – TvPlay.it

E c’è un altro dato che pesa come un macigno sulla stagione dei nerazzurri: questa è un’Inter che contro le grandi spesso si esalta, o comunque intrepreta le partite con lo spirito giusto. Al cospetto delle cosiddette piccole invece Brozovic e compagni si addormentano, o comunque non entrano in campo con la giusta concentrazione. Non può essere un caso che tra Monza, Empoli, Sampdoria e Bologna la squadra di Simone Inzaghi abbia collezionato la miseria di sue soli punti.

Ed è impossibile non cogliere in questi numeri le precise responsabilità di un allenatore che di fronte alla responsabilità di sedere su una panchina di prestigio come quella dell’Inter non sempre riesce a motivare e stimolare a dovere il suo gruppo. Una rosa che al netto di qualche cessione importante resta una delle migliori del nostro campionato. Finora l’ex tecnico della Lazio non ha sbagliato nulla nelle coppe: in un anno e mezzo ne ha vinte tre.

Ma preoccupa il rendimento offerto in un campionato e mezzo. Non sono pochi i tifosi interisti che sostengono l’ipotesi che con Antonio Conte in panchina, l’Inter avrebbe in bacheca almeno uno scudetto in più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy