Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, in arrivo la radiazione: dal Palermo alla Fiorentina, le squadre più famose punite dalla FIGC

Allegri sulla difensiva

L’inchiesta sulla Juventus va avanti, i bianconeri rischiano la radiazione in caso di pena confermata: le squadre che ci sono passate.

L’inchiesta sui bilanci e le plusvalenze fittizie prosegue. La Juventus non arresta la propria strategia difensiva: da metà marzo i primi riscontri, ma la società non demorde. Cerca di tenere la barra dritta sapendo che il rischio è alto. Qualora venisse appurato l’illecito sportivo, sarebbe confermato che la Juventus avrebbe truccato i bilanci alterandoli, bypassando anche le regole del Fair Play Finanziario.

Allegri sulla difensiva
Max Allegri – TvPlay.it

Tanto per radiazione e retrocessione. Questo emerge dagli ultimi riscontri, ma resta tutto ancora da appurare. Le prospettive sono tutt’altro che rosee, maggiori riscontri arrivano anche da parte di Pierluigi Marengo: ex Presidente del Torino. L’uomo parla chiaro ai microfoni di TvPlay.it: “Per quanto riguarda il rapporto sportivo, le carte federali chiedono certi requisiti per iscriversi al campionato. Parrebbe da voci significative che quell’escamotage sia servito alla società per iscirversi al campionato. Se questo dovesse essere, scatterebbe in automatico una sanzione da retrocessione alla radiazione”.

Juventus, la radiazione è possibile: parola di Marengo, qualche caso analogo

I bianconeri non sarebbero i primi ad esserci passati: diverse le compagini famose ad essere state radiate. Le ragioni sono variegate, ma gli effetti non cambiano. Dal Palermo alla Fiorentina, passando per il Napoli, tutte realtà che hanno scelto di risalire la china dopo un momento di particolare impasse. Ripartire da zero non è semplice. Anche perché significa capire chi è disposto a seguirti e chi no. La Fiorentina, addirittura, dovette addirittura cambiare nome.

Allegri resta?
Il tecnico della Juve – TvPlay.it

Il fallimento fu totale, prima di riacquisire tutto, compreso il titolo. La Juventus ora è a un bivio. Dovesse verificarsi lo scenario peggiore, vorrebbe dire rimboccarsi le maniche e ritrovare la forza dalle retrovie. Il Bari insegna: la risalita è lenta, ma possibile. La realtà bianconera ancora non si rassegna all’idea di una via d’uscita: le prospettive sono ancora tante. Attorno ai bianconeri, però, permangono più ombre che luci. Quelle, semmai, potranno tornare quando ci sarà contezza che il baratro – sul piano disciplinare – è già lontano. Il campo dà i suoi verdetti, ma alla Vecchia Signora sembrano non bastare più.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy