Continua a fare scalpore il diverbio tra Josè Mourinho e il quarto uomo Serra avvenuto nella partita di ieri: ecco rivelato cosa si sono detti.
La sconfitta di Cremona ha lasciato sicuramente l’amaro in bocca alla Roma. I giallorossi hanno ora perso il quarto posto in classifica, superati dalla Lazio, uscita vittoriosa dalla partita contro la Sampdoria. Della gara contro la Cremonese, però, non resta solo il risultato negativo, ma anche il battibecco tra Josè Mourinho e il quarto uomo Marco Serra.
La prestazione dei giallorossi è stata sicuramente sottotono. Dybala e compagni sono apparsi poco lucidi e probabilmente stanchi dopo le fatiche europee. Questo ha probabilmente scaldato gli animi anche dello Special One che ha successivamente avuto un diverbio con uno degli assistenti del direttore di gara. Mourinho è stato poi squalificato per due turni e dovrà pagare anche una multa dal valore di 10 mila euro.
Mourinho-Serra: ecco cosa si sono detti
Sono emersi però dei dettagli piuttosto interessanti su quella che è stata la discussione tra l’allenatore portoghese ed un membro della quaterna arbitrale. Parole che stanno facendo parecchio discutere nell’ambiente calcistico, con i tifosi giallorossi che si stanno schierando a spada tratta con lo Special One, chiedendo a gran voce una presa di posizione molto dura da parte dell’Aia. A giudicare dal labiale infatti le parole rivolte a Josè Mourinho sembrerebbero tutt’altro che concilianti.

Come sempre succede in questi casi le immagini televisive sono state rapidissime ad individuare il momento dello ‘scontro’ tra Mourinho e Serra. Dalle riprese è stato quindi possibile ricostruire, attraverso il labiale, le frasi pronunciate nei confronti dell’allenatore portoghese. “Ti stanno prendendo tutti per il c***. Vai casa, vai a casa” avrebbe detto Serra a Mou. Per chiarire al meglio le loro posizioni, i due saranno presto anche ascoltati dalla procura federale.
Mourinho ha poi risposto in maniera piuttosto piccata. “Io sono un tipo emotivo ma non certo pazzo. Per reagire in questo modo qualcosa dev’essere successo. Ora voglio capire se posso muovermi in campo legale per difendermi perché non riesco a digerire di non poter lavorare nel prossimo weekend mentre magari il signor Serra va ad arbitrare”. Lo Special One sarà infatti costretto a saltare la delicata partita casalinga contro la Juventus, con il vice Salvatore Foti pronto a prendere il suo posto in panchina.
Serra a Mourinho : “Ti stanno prendendo tutti per il c*lo, vai casa, vai a casa”pic.twitter.com/F1ukQyugiL
— Sajjad Lattef (@ImSajjadLattef) March 1, 2023