Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma, obiettivo Soyuncu per rinforzare la difesa: i numeri del turco

I numeri di Söyüncü

Obiettivo Soyuncu per la Roma per rinforzare il pacchetto difensivo: ecco tutti i numeri del difensore in forza al Leicester

Dopo il ko contro l’ex fanalino di coda, la Cremonese, alla prima vittoria stagionale in A, una gioia attesa 27 anni, la Roma è scivolata fuori dalla zona Champions League, obiettivo stagionale dei giallorossi. Per carità, nulla è perduto. Il quarto posto, l’ultimo utile per staccare il biglietto per la prossima edizione della Champions League, è distante appena 1 punto ed è attualmente occupato dalla Lazio, che invece con una magia del “Mago” Luis Alberto ha avuto ragione della derelitta Sampdoria, che langue mestamente all’ultimo posto, per un derby di Champions che infiamma ulteriormente la già accesa rivalità che divide le due compagini capitoline.

I numeri di Söyüncü
Çağlar Söyüncü, difensore del Leicester nel mirino della Roma

Non è bastato a evitare la sconfitta il ritorno al gol del redivivo Spinazzola che dopo i due assist nel match contro il Salisburgo ha ritrovato anche la via del gol firmando il provvisorio pari, a conferma che il suo calvario è finalmente terminato. E non sempre la “Joya” Dybala toglie le castagne dal fuoco: in fondo, anche lui ha diritto ogni tanto a prendersi un turno di riposo nel timbrare il cartellino dei marcatori.

Roma, obiettivo Soyuncu: ecco i numeri del turco

In realtà, la Roma in questo momento sta pagando dazio all’assenza di Chris Smalling, il perno del pacchetto arretrato giallorosso, in quanto se è vero che l’essenza del calcio è gonfiare la rete avversaria, è altrettanto importante, se non di più (almeno per la cultura calcistica italiana), non prendere gol.

Soyuncu numeri turco
Soyuncu, i numeri dell’obiettivo della Roma (TvPlay.it)

A certificarlo i numeri: nelle 5 partite in cui in questa stagione l’inglese ha dato forfait, i giallorossi ne hanno perse due (entrambe contro la Cremonese) mentre in quella passata in 4  match in cui Smalling non ha giocato, i ko sono stati 3. Insomma, la difesa giallorossa non può prescindere dall’inglese anche perché senza di lui Mancini, Kumbulla e Ibanez, perdendo il loro punto di riferimento, vanno in confusione.

Eppure, alla luce di una firma che l’inglese ritarda ad apporre in calce alla proposta giallorossa di rinnovo biennale a 5 milioni di euro complessivi,  è concreto il rischio che Smalling a fine stagione dica addio. Ragion per la quale il General Manager giallorosso, Tiago Pinto, ha già avviato i primi contatti per Çağlar Söyüncü, in forza al Leicester City e in scadenza a giugno 2023, anche se per i media spagnoli avrebbe sottoscritto un pre-contratto con l’Atletico Madrid.

Tuttavia, c’è ancora spazio per “scippare” il turco ai colchoneros, quindi Tiago Pinto è intenzionato a fare un tentativo per portare all’ombra del Cupolone il turco che nella stagione corrente ha giocato poco, appena 4 apparizioni, tra Premier, FA Cup ed Europa League, per 259 minuti totali contro le 41 di quella passata, sempre con la maglia delle “Foxes”.  Nondimeno, alto 187 centimetri, possente e veloce, il Nazionale turco è per la Roma, anche perché è un parametro zero, il profilo ideale per sostituire Smalling in caso di addio dell’inglese.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy