Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Roma-Juve, super sfida anche di mercato: i nomi contesi per l’estate

Roma-Juventus sfida mercato

Roma-Juve, sfida sul rettangolo verde e sul mercato: ecco tutti i calciatori che si contendono i giallorossi e i bianconeri

Anche se non vale lo scudetto, di fatto già nella bacheca del Napoli anche dopo il ko contro la Lazio (in caso di vittoria delle milanesi nei loro rispettivi match i punti di vantaggio degli azzurri sarebbero comunque 15), la sfida Roma-Juventus, una classica del calcio italiano, mantiene intatto il fascino di quelle degli anni ’80 che erano decisive ai fini dell’assegnazione dello scudetto e che non terminavano mai per l’immancabile corollario di polemiche arbitrali.

Roma-Juventus sfida mercato
Roma-Juventus, sfida anche di mercato (TvPlay.it)

Eppure, con la Juventus che è sprofondata a meno 30 dalla vetta, per effetto anche della penalizzazione di 15 punti inflittale nell’ambito del processo bis sulle “plusvalenze fittizie“, e la Roma che si lecca le ferite dopo la debacle contro l’ex fanalino di coda, la Cremonese, che non aveva ancora assaporato la gioia della vittoria, anche il match che andrà in scena domani sera, all’Olimpico, non si concluderà al triplice fischio del direttore di gara.

Roma-Juve, super sfida anche di mercato: da Smalling a Holm, tutti i nomi contesi per l’estate

Nessuna polemica preventiva all’orizzonte. L’ambiente giallorosso è già abbastanza scosso dalla querelle “Mourinho-Serra“, con il tecnico portoghese che sarà in panchina nonostante la squalifica per due giornate dal giudice sportivo a seguito della sospensiva concessa dalla Corte d’Appello Federale, per andare in cerca dello scontro verbale prima di quello in campo.

Smalling Juventus
Smalling è nel mirino della Juventus (TvPlay.it)

No, molto più semplicemente il duello tra la Roma e la Juventus rischia di avere un’appendice sul fronte del mercato visti i tanti calciatori che le due si contendono. I bianconeri sono alla finestra pronti a piombare su Chris Smalling in caso di risposta negativa dell’inglese alla proposta di rinnovo biennale dei Friedkin da 5 milioni di euro complessivi. Percorso inverso potrebbe fare, invece, Juan Cuadrado, in scadenza di contratto, e che sembra essere giunto al capolinea della sua esperienza in bianconero: il colombiano ha diverse offerte, soprattutto dai ricchi mercati esteri, con in pole la Mls statunitense, tuttavia l’opzione Roma gli consentirebbe di restare ai massimi livelli.

Sempre restando sull’out di destra, fascia di competenza di Cuadrado, Roma e Juventus potrebbero incrociare i guantoni per il laterale dello Spezia, Emil Holm: lo svedese è stato opzionato dai giallorossi nell’ambito dell’operazione che ha portato in Liguria Shomurodov, tuttavia i bianconeri non hanno perso la speranza di riuscire a soffiarlo ai giallorossi.

Poi ci sono alcuni dei più interessanti italiani, il portiere della Cremonese, ma di proprietà dell’Atalanta, Marco Carnesecchi, e il centrocampista del Sassuolo, Davide Frattesi, che sono da tempi sui taccuini degli uomini mercato della Roma e della Juventus che potrebbero duellare anche per il bolognese Lewis Ferguson e per  Morten Hjulmand, l’ennesimo talento scovato da Pantaleo Corvino, per il quale, però, c’è la fila.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy