Napoli-Lazio, biancocelesti super al Maradona: Sarri ‘smentito’. Inter e Milan nel mirino

Napoli-Lazio, biancocelesti super al Maradona: Sarri ‘smentito’. Inter e Milan nel mirino. Grande impresa dei capitolini che ora vedono la Champions

Non se l’aspettava praticamente nessuno. Forse neanche Maurizio Sarri credeva realmente che la sua Lazio potesse compiere un’impresa di tali dimensioni: espugnare lo stadio più inviolato d’Europa e scavalcare in classifica in un colpo solo Inter e Milan. Ebbene, Immobile e compagni sono stati capaci di fare tutto questo in una notte indimenticabile per i tifosi biancocelesti. Il gol di Vecino ha interrotto la lunga serie di vittorie consecutive del Napoli e lanciato in orbita la Lazio, ormai in pienissima zona Champions.

Sarri esulta
Maurizio Sarri – TvPlay.it

Infatti, grazie a questi tre punti pesantissimi, la squadra di Maurizio Sarri vola al secondo posto con un punto in più di Inter e Milan, impegnate in questa 25/a giornata rispettivamente contro Lecce e Fiorentina. Può darsi che domenica sera i romani possano ritrovarsi uno o due posti più in basso, ma nulla toglierebbe all’impresa compiuta al Maradona. Una vittoria del genere non potrà non regalare alla Lazio uno slancio e un entusiasmo che finora non hanno mai avuto.

Napoli-Lazio, biancocelesti super al Maradona: anche le due milanesi nel mirino

Anzi, la recente sconfitta interna contro l’Atalanta e i deludenti pareggi nelle sfide con Verona e Fiorentina sembravano poter allontanare una volta per tutte la Lazio dal vertice della classifica e dalle posizioni per l’Europa che conta. Ma ora questo straordinario e inatteso successo sotto molti aspetti restituisce al campionato una squadra che può contare su un organico forse non adeguato a portare avanti due o tre competizioni allo stesso livello, ma che certamente può dire la sua in questo campionato.

Lazio in festa
Lazio in festa – TvPlay.it

Ora però, calendario alla mano, gli uomini di Sarri sono chiamati a confermare il loro nuovo status di squadra favorita per centrare uno dei primi quattro posto. Alla luce di quanto si è visto nel match contro il Napoli la conquista della Champions non può essere considerata un miracolo, ma certamente da questo momento in poi serviranno serenità e massima concentrazione. A partire dalla sfida di sabato prossimo al Dall’Ara contro il Bologna rivelazione. Un match sulla carta tutt’altro che semplice.

E poi, domenica 19 marzo, la partita chiave in ottica Champions: il derby contro la Roma di Josè Mourinho. Una stracittadina che in questa occasione metterà in palio punti pesanti per entrare nelle prime quattro. Se la Lazio dovesse ripetersi contro felsinei e giallorossi, puntare a qualcosa di più del quarto posto sarebbe quasi tassativo.