Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan-Vicario, l’attacco in diretta fa riflettere: l’avvertimento a Maldini

Vicario verso il Milan

Milan-Vicario, l’attacco in diretta fa riflettere: l’avvertimento a Maldini. Il portiere friulano si è messo in luce nell’Empoli

E’ senza dubbio uno dei portieri di questo campionato che si è messo maggiormente in luce. Insieme al giovane Carnesecchi, in forza alla Cremonese, il numero uno dell’Empoli Guglielmo Vicario ha stupito critici e addetti ai lavori, disputando una stagione di altissimo livello. Un rendimento così elevato da attirare l’attenzione di alcune big di Serie A: su di lui sarebbe concreto l’interesse di tre grandi come Milan, Inter e Roma.

Vicario verso il Milan
Guglielmo Vicario – TvPlay.it

Il 26enne estremo difensore cresciuto nelle giovanili dell’Udinese è stato fino a questo momento uno dei grandi protagonisti dell’eccellente campionato disputato finora dalla squadra allenata da Paolo Zanetti. Le sue prestazioni hanno evidenziato una crescita esponenziale da tutti i punti di vista, sia tecnico che di mentalità. Tanto che la stragrande maggioranza degli operatori di mercato considera molto probabile un suo prossimo approdo in una big italiana.

Milan-Vicario, la critica in diretta fa riflettere: Maldini potrebbe ripensarci

In pole position a quanto pare sarebbe proprio il Milan che alla luce delle prestazioni non proprio esaltanti di Tatarusanu che ha sostituito a lungo l’infortunato Maignan, sta cercando un numero uno di riserva più affidabile e sicuro di sè. E Vicario, a suon di grandi prestazioni, è entrato nel mirino della dirigenza campione d’Italia. La trattativa con l’Empoli in vista della sessione estiva di mercato deve ancora decollare, ma il Diavolo pare in netto vantaggio sulla concorrenza.

Vicario, il Milan ci ripensa
Guglielmo Vicario – TvPlay.it

Ad esprimere un giudizio, solo parzialmente lusinghiero, nei confronti di Vicario è l’ex numero uno dell’Udinese Luigi Turci, intervenuto nel corso della diretta di calciomercato.it ai microfoni di TvPlay. Secondo Turci, che per una stagione è stato il preparatore dei portiere del Milan, la dirigenza rossonera dovrebbe riflettere a lungo prima di investire una cifra importante sull’attuale estremo difensore dell’Empoli. Le sue parole potrebbero indurre Maldini e Massara a fare un passo indietro.

“Carnesecchi o Vicario? Stai parlando di due dei profili che mi piacciono di più. Per Vicario vale la stessa cosa che ho detto per Carnesecchi in Serie B. Per rendimento e qualità di proposta è il miglior portiere del campionato, l’atteggiamento e la predisposizione sono quelli di un portiere moderno. Ha dalla sua un’ottima struttura fisica. Ma è chiaro che un conto è giocare in una squadra come l’Empoli, un altro è indossare maglie molto più pesanti come quelle di Milan ed Inter”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy