Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Immobile si ferma ancora: le condizioni dell’attaccante

Immobile stop condizioni

Ancora un altro stop per il bomber della Lazio Ciro Immobile: ecco il bollettino medico dell’attaccante biancoceleste

Neanche il tempo di festeggiare il prezioso e prestigioso successo al “Maradona” contro la capolista Napoli, che li ha proiettati al terzo posto, che i biancocelesti domani saranno di nuovo in campo, all’Olimpico, nell’andata degli ottavi di finale di Conference League contro gli olandesi dell’AZ Alkmaar.

Immobile stop condizioni
Immobile, altro stop (TvPlay.it)

Una collocazione nel calendario agonistico insolita per una partita della meno nobile delle competizioni europee, i cui match, come è noto, sono in programma il giovedì, per “colpa” della Roma. I giallorossi, infatti, saranno impegnati giovedì prossimo, sempre all’Olimpico, nell’andata degli ottavi di finale di Europa League contro la Real Sociedad.

Una coincidenza che è stata risolta con i biancocelesti che hanno dovuto cedere il passo anticipando il loro match, appunto, a domani. Ubi maior, minor cessat, (“Dove vi è il maggiore, il minore decade”) citando un locuzione in latino di cui il Presidente biancoceleste è un cultore , nel senso che la neonata Conference League non può vantare il blasone dell’Europa League, erede di quella Coppa Uefa che fa bella mostra di sé nelle bacheche di tanti top club, italiani ed europei.

Immobile si ferma ancora: flessore sofferente e una caviglia gonfia

Comunque, più che lo “sgambetto” dei giallorossi, l’anticipo del match di Conference League a domani, a preoccupare il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, e non solo lui, è l’ennesimo forfait di Ciro Immobile che è uscito dal “Maradona” con un flessore sofferente e una caviglia gonfia. 

Felipe Anderson sostituto Immobile
Felipe Anderson (TvPlay.it)

Fitte e affaticamenti che non possono essere sottovalutatati, motivo per il quale Ciro verrà risparmiato contro l’Az Alkmaar. D’altronde, il lavoro di sacrificio del bomber di Torre Annunziata nel contribuire a ingabbiare Lobotka, una delle mosse tattiche con cui il tecnico di Figline ha imbrigliato il Napoli, lo ha prosciugato e di conseguenza per consentirgli di recuperare le energie non è sufficiente avergli concesso un giorno di riposo in più dopo il match contro gli azzurri.

Le condizioni di Ciro Immobile saranno valutate di giorno in giorno: gli è stata diagnosticata una lesione di primo grado al bicipite femorale. Sarri e la Lazio non possono correre il rischio di perdere Ciro nel rush per la Champions, soprattutto in vista del derby contro la Roma. Dunque, il mister deve affrontare la Conference League senza Ciro, ma con altri uomini magari giocandosi la carta Felipe Anderson in versione falso nueve e insistendo sulla crescita di Cancellieri che, indipendentemente da ruolo, si è ben comportato quando è stato chiamato in causa negli ultimi match.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy