Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Milan, Pioli ha scelto: De Ketelaere bocciato

Charles De Ketelaere fuori in Tottenham Milan

Il Milan si prepara per affrontare il ritorno contro il Tottenham e nella sfida decisiva arriva la “sentenza” di Pioli, De Ketelaere out.

Dopo la brutta battuta d’arresto di Firenze, il Milan può finalmente concentrarsi a pieno titolo su quello che almeno per ora è il match più importante della stagione rossonera. Il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dopo il successo dell’andata, sarà sicuramente un match duro, ma non proibitivo. Pioli sta studiando la formazione da schierare contro il Tottenham ed un’indicazione sulla trequarti sembra essere già arrivata, in caso di assenza di Diaz infatti non sarà De Ketelaere il titolare.

Charles De Ketelaere fuori in Tottenham Milan
Charles De Ketelaere bocciato: la decisione di Pioli (TvPlay.it)

Il Milan ha perso contro la Fiorentina in una partita giocata col freno a mano tirato in cui i rossoneri si sono svegliati senza dubbio fuori tempo massimo. Molti tifosi hanno ipotizzato che la testa dei giocatori fosse già a Londra, esattamente al Jimmy Greaves Stadium, noto anche come New White Hart Lane. Sarà quello il teatro della sfida decisiva per la stagione del Diavolo.

Il match che dirà se i Rossoneri potranno ancora sognare di andare avanti in Champions League oppure se dovrà concentrarsi soltanto sul campionato da qui a maggio. La classica partita in cui tutti vorrebbero giocare e da questo punto di vista Pioli ha raccolto ben poca ispirazione dal match dell’Artemio Franchi di sabato. Tra i pochi a non aver completamente sfigurato ci sarebbe Charles De Ketelaere che tuttavia sembra partire in svantaggio nelle gerarchie in vista di Londra.

Milan, Pioli ha deciso chi sostituirà Diaz e non è De Ketelaere

Il Milan sta preparando i bagagli in vista dell’imbarco alla volta di Londra. Uno dei passeggeri più in dubbio è Brahim Diaz. Lo spagnolo infatti dopo il problema al ginocchio è ancora in forte dubbio per la trasferta, motivo per cui Pioli fa bene fin da ora a pensare a quale potrebbe essere l’eventuale contromossa.

milan pioli de ketelaere
Pioli richiama De Ketelaere. (ansa/tvplay)

Il tecnico del Milan infatti, nonostante la prova con qualche lampo di De Ketelaere, tre le poche note positive nella brutta trasferta di Firenze, con ogni probabilità punterà su Rade Krunic, qualora lo spagnolo non dovesse essere della partita. Una brutta botta per il morale del giovane trequartista belga, già a terra dopo i recenti errori sotto porta di cui uno contro lo stesso Tottenham.

Pioli però non si fida di Conte ed è certo che la qualificazione ai quarti sarà da difendere con le unghie e con i denti, visto l’agonismo delle squadre inglesi in generale e ancor più di quelle allenate dal tecnico leccese. E’ per questo che il Mister rossonero ha scelto ricorrere ad un giocatore meno tecnico, ma con più fisico e che possa offrire maggior sostanza.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy