Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Napoli, lo Scudetto della discordia: l’accusa terribile alla Serie A

Napoli scudetto

I partenopei continuano la scorsa al titolo, ma nell’elogiare il percorso degli azzurri c’è anche chi fa paragoni con il ‘vecchio’ calcio

Nell’ultimo turno di Serie A il Napoli è uscito sconfitto dal match contro la Lazio: al Maradona la squadra di mister Sarri ha ottenuto 3 punti importantissimi per la corsa alla Champions League grazie al gol da cineteca realizzato da Vecino. Mentre i biancoclesti festeggiano, i partenopei non si perdono d’animo visto che conducono la classifica con ampio margine sulla seconda classe, l’Inter, che ha collezionato fino ad ora 50 punti (contro i 65 degli azzurri).

Napoli scudetto
Napoli – (TvPlay)

In questa stagione Luciano Spalletti non solo mette in campo una squadra cinica e pronta a trasformare in gol qualsiasi azione, ma schiera anche una rosa in grado di rubare l’occhio con il suo modo di esprimere calcio. Tanti quindi sono gli elogi da fare ai partenopei che, guidati da Victor Osimhen e Khvicha Kvaratskhelia, collezionano record su record. I tifosi napoletani stanno già pensando ai festeggiamenti, la stagione è partita bene e sta continuando alla grande… quindi i festeggiamenti saranno in grande. E se l’andazzo del campionato rimarrà questo, sicuramente non ci sarà bisogno di attendere la fine della stagione per il verdetto sul tricolore.

Ferlaino: “Nel mio calcio battevamo società e presidenti importanti”

Alla luce delle belle prestazioni del Napoli e dei punti collezionati dai partenopei fino ad oggi, c’è anche chi sottolinea però l’assenza di competitività: la Juventus, complici i 15 punti di penalizzazione rimediati, è scivolata in classifica, l’Inter continua ad alternare prestazioni di buon livello ad altre decisamente sottotono, il Milan dopo un avvio di 2023 più che complicato solo ora è tornato a vincere (eccezion fatta per l’ultima gara, quella persa a Firenze sabato).

Corrado Ferlaino
Corrado Ferlaino – (TvPlay)

Inoltre c’è chi fa un paragone con il calcio di altri tempi e a farlo non è stato un volto qualunque, bensì uno dei più importanti e amati del panorama napoletano: Corrado Ferlaino. L’ex presidente azzurro è intervenuto al Club Napoli Nola Partenopea, riporta TuttoNapoli, per commentare la corsa al titolo che stanno portando avanti Spalletti ed i suoi: “I tempi sono cambiati, il calcio è cambiato completamente. Nel mio calcio battevamo il Milan di Berlusconi, l’Inter di Moratti, la Juve degli Agnelli. Ho combattuto molto. Oggi ci sono società col capitale straniero di investitori che non se ne fregano molto del calcio e quindi sono meno forti delle società dei miei tempi. De Laurentiis ha scelto bene Giuntoli che ha trovato ottimi giocatori“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy