Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Juventus, scoppia il caso Pogba? La posizione del club

Juventus

Juventus senza mai un attimo di pace. A creare problemi a Massimiliano Allegri non ci sono solo gli infortunati ma anche il francese.

Non è certamente un momento semplice per la Juventus. Prima gli infortuni, poi le problematiche tattiche, poi l’uscita anticipata dalla Champions League e dulcis in fundo, la penalizzazione per l’inchiesta Prisma. Un insieme di problematiche serie che hanno inciso parecchio sull’andamento stagionale della squadra di Massimiliano Allegri che, nonostante tutto, sta cercando comunque di dare un senso alla sua stagione.

Juventus
Pogba (TVPlay)

Con 35 punti e il settimo posto in classifica, i bianconeri sperano ancora di poter puntare ad una posizione in Europa League, anche se fino alla fine proveranno a lottare per gli ultimi tre posti per la Champions League. Un obiettivo ambizioso, non semplice da attuare dove per raggiungerlo c’è bisogno di una squadra unita e che pensa sempre e solamente ad un unico e importante traguardo.

Juventus, la posizione del club su Pogba

Per questo, serve che i giocatori di maggiore esperienza come Paul Pogba diano il massimo e trascinino il gruppo oltre l’ostacolo di turno. Se però accade ciò che è accaduto ieri, tali possibilità sono basse. Dal centrocampista francese, ci si aspetta un atteggiamento diverso, professionale e da vero leader. Su questo argomento, ha espresso prima di Juventus-Friburgo a Sky la sua opinione Massimiliano Allegri: “L’esclusione di Pogba per motivi disciplinari? È semplice, è arrivato in ritardo alla convocazione di ieri sera, nel rispetto del gruppo credo sia stato giusto mandarlo a casa e averlo a disposizione da domani“.

Juventus
Pogba (TVPlay)

Le regole sono regole e valgono per tutti, soprattutto per coloro che dovrebbero trainare il gruppo verso il successo. Difatti, la stessa società la pensa come il proprio allenatore. A confermarlo è stato Francesco Calvo, cfo bianconero, che ha detto: “Ci sono regole, la disciplina è fondamentale, da lui ci aspettiamo sia che d’esempio. È stata una decisione naturale e spontanea dell’allenatore e della società. In automatico poi scatterà la multa“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy