Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Lewandowski, futuro in Serie A? La risposta dell’attaccante è un avviso ai top club

Lewandowski Serie A risposta avviso top club

Potrebbe esserci la Serie A nel futuro del bomber del Barcellona Robert Lewandowski? La risposta del blaugrana è anche una sorta di avvertimento ai top club europei

Il suo trasferimento a Barcellona è stato uno dei grandi colpi del mercato della scorsa estate. Stiamo ovviamente parlando del bomber Robert Lewandowski che dopo aver segnato la bellezza di 344 gol e vinto tutto con la maglia del Bayern Monaco ha deciso di lasciare il segno anche nel campionato spagnolo.

Lewandowski Serie A risposta avviso top club
Lewandowski in Serie A? (TvPlay.it)

Se le sue 5 reti in Champions League più 1 in Europa League non sono state sufficienti a evitare ai blaugrana prima l’eliminazione dalla più prestigiosa delle competizioni europee alla fase a gironi e poi ai play-off, per mano del Manchester United, dell’erede dell’ex Coppa Uefa, le sue 15 perle, con tanto di 5 assist, consentono ai catalani di guardare tutti dall’alto, anche gli acerrimi rivali del Real Madrid, i più immediati inseguitori ma a ben 9 lunghezze di distanza.

Dunque, la decisione del bomber polacco di cambiare decisamente aria passando dal freddo clima continentale della Germania a quello mediterraneo della Catalogna, al netto anche dello scandalo “Negreira” che ha travolto il club blaugrana, si sta rivelando quella giusta. Eppure, a 35 anni, che compirà il prossimo 21 agosto, anche per Lewandowski è giunto il momento di guardarsi allo specchio e decidere cosa fare da grande.

Lewandowski: “Spero di essere qui al Barcellona per molti anni”

Il contratto che lo lega al Barcellona scadrà nel 2026, cioè fra due anni, dopodiché il bomber polacco potrebbe decidere di appendere gli scarpini al chiodo o, perché no, mettersi alla prova nel campionato italiano. Tuttavia, a a frustrare le speranze dei tifosi italiani di poter ammirare in Serie A uno dei più prolifici bomber degli ultimi anni ci ha pensato lo stesso centravanti blaugrana con una dichiarazione che suona anche come una sorta di avvertimento per i top club europei:

Lewandowski Barcellona molti anni
Lewandowski: “Spero di restare a Barcellona per molti anni” (TvPlay.it)

Penso ancora di poter giocare ancora qualche anno ad alto livello, ma non so quanti. Sono sicuro che non saranno solo uno o due, ce ne saranno altri. Spero di poter essere qui al Barcellona per molti anni“.

Dunque, Lewandowski ha tutta l’intenzione di non voler smettere di impallinare i portieri avversari e di volerlo fare continuando a indossare “per molti anni” la maglia blaugrana del Barcellona, quindi tutti i top club sono avvisati: per ancora qualche anno dovranno fare i conti con uno dei più implacabili “killer” dell’area di rigore.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy