Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Messi-Barcellona, non è finita: il piano per il ritorno scatena i tifosi

Messi-Barcellona

Messi-Barcellona, una storia d’amore senza fine che potrebbe ritornare nuovamente in auge a fine stagione. Rumors di mercato confermano.

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano ” intonava il cantautore romano Antonello Venditti in un suo noto brano. Una canzone meravigliosa che potrebbe essere utilizzata anche per Messi e Barcellona. Una storia d’amore che è durata per anni, che è stata proficua e che è terminata da un momento ad un altro solo e prettamente per quei problemi economici che non hanno portato a quel fantomatico rinnovo di contratto.

Messi-Barcellona
Messi (TvPlay)

Una storia che si è conclusa in maniera burrascosa, portando l’argentino a Parigi. Peccato che entrambi, vivendo lontano, hanno ottenuto nei due anni meno di quanto pensassero potessero ottenere da soli. Il club catalano stenta a rialzarsi soprattutto in Europa mentre Messi non riesce a ritagliarsi un reale spazio all’interno del PSG. Non essendo divenuta una colonna portante della squadra, le possibilità di andare via a fine stagione sono molto alte.

Messi-Barcellona, non è finita

Qualora Messi dovesse lasciare il PSG, potrebbe ritornare al Barcellona oppure fare ritorno in Argentina. A confermare la prima ipotesi è “La Razón”, secondo il quale il presidente blaugrana, Laporta, avrebbe già studiato una strategia di mercato per riportare l’argentino in Catalogna. Una soluzione valida, che consentirebbe al club catalano di non violare il fair play finanziario.

Messi-Barcellona
Messi (TvPlay)

Di che soluzione si tratterebbe? Il presidente catalano sarebbe pronto ad offrire all’argentino un ingaggio stagionale minimo, da 200 mila euro, e per compensare la cifra irrisoria la società organizzerebbe un’amichevole-evento il cui ricavato andrebbe totalmente al calciatore. Per un evento del genere, si stima che verrebbero raccolti circa 100 milioni di euro. Dunque, una soluzione alla Dani Alves per far ritornare l’amore della vita in squadra, nella speranza di potersi ritornare ad amare come una volta e magari, ritornare a vincere anche in Europa come in passato.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy