Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Pogba, quanti milioni sprecati: solo Di Maria non fa rimpiangere Dybala

Pogba Juventus

Angel Di Maria decide anche la sfida contro il Friburgo ed esalta i tifosi della Juventus: i problemi con Paul Pogba sembrano invece non finire mai. 

Di Maria segna una tripletta contro il Nantes, altro gol contro il Friburgo e ora i tifosi bianconeri sperano nelle giocate del Fideo per provare a salvare una stagione difficile e molto complicata. I problemi della giustizia sportiva e di quella ordinaria si ripercuotono inevitabilmente anche sul campo, ma c’è sempre un calciatore di un altro livello, rispetto all’organico bianconero, pronto a prendersi la scena.

Pogba Juventus
Pogba e il cammino con la Juventus (TvPlay.it)

Il 2022 non è stato dei migliori, adesso tutto sembra cambiato: 7 gol e 3 assist nel solo 2023 sono certamente un bottino niente male per l’ex giocatore di Manchester United, PSG e Real Madrid. Questa volta ha letteralmente preso il posto di un Vlahovic in grande difficoltà, segnando di testa da centravanti puro. Ma i problemi in casa bianconera riguardano anche Pogba, investimento pluriennale che non ha praticamente quasi mai giocato.

Problema Pogba, preoccupa Vlahovic

E pensare che Dusan Vlahovic da un lato e Paul Pogba dall’altro erano arrivati in bianconero con progetti importanti e ambiziosi. In entrambi i casi, però, specialmente per il centrocampista francese, la situazione è veramente complicata. L’ex Fiorentina sembrerebbe quasi fuori rispetto al gioco della squadra, il Polpo è praticamente fino ad ora mai pervenuto a causa di problemi fisici e situazioni comportamentali (escluso da Allegri fra i convocati per il match d’andata contro il Friburgo).

Di Maria Juventus
Di Maria e la Juventus, la magia del 2023 (TvPlay.it)

L’unico a non far rimpiangere Paulo Dybala, attuale giocatore della Roma, è senza ombra di dubbio Di Maria. Il calciatore campione del mondo in carica con l’Argentina ha ribadito ancora una volta di essere tornato quello di un tempo, specialmente dopo un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. El Fideo incanta e anche in Europa League decide un match complicato contro il club tedesco allo Stadium, davanti ai suoi tifosi festanti.

Sul fronte Pogba ci sono invece più di qualche polemica, specialmente per quanto mostrato fino ad ora. Condizione fisica precaria per l’ex United, provvedimenti disciplinari e messaggi social che hanno indispettito molti dei tifosi bianconeri. L’argentino incanta e anche nel post-gara ha ribadito di pensare al presente, volgendo uno sguardo anche al futuro, magari ancora una volta con la Juventus. L’intera tifoseria ci spera, senza ovviamente dimenticare quanto sta facendo in questa stagione, in particolare con le sue giocate decisive nel corso dei match di Europa League.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy