Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Antonio Conte, arriva la risposta a Richarlison: che frecciata al brasiliano

Antonio Conte furente

Antonio Conte, arriva la risposta a Richarlison: che frecciata al brasiliano. Il tecnico del Tottenham replica all’attaccante della Selecao

Quello tra Antonio Conte e il Tottenham somiglia sempre di più a una sorta di lungo addio. Un rapporto incrinatosi per svariate ragioni nelle scorse settimane e destinato, a quanto pare, a concludersi al termine di questa tormentata stagione. E l’eliminazione agli ottavi di Champions League per mano del Milan ha rappresentato la classica goccia che ha fatto traboccare un vaso già ampiamente colmo. Anche i rapporti tra il tecnico pugliese e lo spogliatoio, tutt’altro che idilliaci, sono un elemento di rottura non più sanabile.

Antonio Conte furente
Antonio Conte – TvPlay.it

Un esempio di una tensione che si taglia con il coltello è la dichiarazione shock di Richarlison: il 26enne attaccante brasiliano ha lanciato strali pesantissimi, accusando indirettamente lo stesso allenatore salentino che qualche ora dopo ha risposto per le rime al discontinuo talento della Selecao. Ma nel corso di questo pomeriggio, il Tottenham è tornato al successo battendo con un perentorio 3-1 il Nottingham Forest. Tre punti di vitale importanza per gli Spurs, che restano in piena corsa per la conquista di un posto in Champions League.

Antonio Conte, arriva la risposta a Richarlison: i tifosi approvano

E proprio Richarlison ha disputato un’ottima gara, realizzando un gol annullato per fuorigioco e fornendo l’assist al coreano Son Heung Min in occasione della terza rete che ha chiuso i conti. Nel corso della conferenza stampa post partita, Conte ha avuto modo di parlare a lungo del giocatore brasiliano e del suo rendimento offerto in questa stagione. “Non dimentichiamo che Richarlison ha iniziato la stagione molto bene e dopo 3/4 partite ha iniziato a giocare regolarmente“.

Richarlison contro Conte
Richarlison in azione – TvPlay.it

Ha giocato bene ma non ha segnato, solo in Champions League, ma è stato molte volte titolare titolare – la frecciata di Conte -. Poi ha avuto un grave infortunio e il ragazzo è stato davvero segnato per perdere il suo posto in Coppa del Mondo, poi ha recuperato e poi ha avuto un altro grave infortunio in Coppa del Mondo. È tornato dopo la Coppa del Mondo e poi è rimasto un mese per recuperare e poi ha faticato un po’. Ha avuto altri problemi fisici ma ripeto, l’allenatore non è così stupido“.

Ed è qui che Conte bacchetta direttamente Richarlison: “Tutti gli allenatori non sono così stupidi. Iniziano i loro migliori giocatori. A loro non importa se si tratta di Richarlison, Kane, Son, Lucas, Kulusevski o Danjuma, vogliamo vincere. Devo prendere la decisione giusta”.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy