Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

“Ho tradito l’allenatore”: l’annuncio a sorpresa spiega tutto

Tevez Ferguson

Il fenomeno argentino è tornato a parlare della sua avventura al Manchester United e del suo addio ai Red Devils

Nel calcio si verifica sempre più spesso la situazione che più temono i tifosi: il passaggio del beniamino di turno alla squadra rivale o comunque ad un club poco “simpatico”. Grandi nomi del passato, più o meno recente, hanno vestito a poco tempo di distanza, due maglie differenti di squadre ‘nemiche’.

Tevez Ferguson
Pallone da calcio – (TvPlay)

Tra coloro che hanno vissuto tale esperienza c’è anche Carlos Tevez. L’attaccante argentino, prima di approdare in Italia e giocare tra le fila della Juventus, ha indossato due maglie rivali in Premier: il classe ‘84 è tornato a parlare a ESPN della sua avventura al Manchester United, e nello specifico del suo addio ai Red Devils per approdare al City, e del rapporto non proprio idilliaco nell’ultimo periodo con Sir Alex Ferguson: “Ero arrabbiato con lui, quindi non ho dovuto pensare molto se andare via o meno. Come allenatore è un fenomeno, c’è un motivo se è stato così tanto in un club come il Manchester United, ma ho avuto una diatriba con lui. Mi disse che mi avrebbero comprato, ma anche che avrebbero preso Berbatov per competere con me. Mi ripeté che avrebbero parlato con il mio agente per il contratto e il pass. Poi però fui messo in panchina…“.

Tevez: “L’Old Trafford per me era come la Bombonera”

Carlos Tevez parlo dell’episodio che gli ha fatto cambiare maglia: “Ha iniziato a voler abbassare il mio prezzo, ma io offrivo un gran rendimento ogni volta che entravo e la gente ha iniziato a urlare il mio nome. Fu un processo di un anno che ho dovuto digerire“. La rottura totale ci fu in un momento ben preciso: alla vigilia della finale di Champions League del 2009 contro il Barcellona.

Carlos Tevez Ferguson
Carlos Tevez – (TvPlay)

Parlai con lo sceicco del Manchester City – chiosa il centravanti –. Più o meno mi ha messo su un aereo privato, sono andato con la mia famiglia ad Abu Dhabi per incontrarlo e sistemare la questione del contratto, il tutto prima della finale con lo United. Alla vigilia della finale Ferguson mi disse che a fine stagione si sarebbe seduto con il mio agente per comprarmi, ma io risposi che non avrei firmato e che sarei andato dall’altra parte del marciapiede, al Manchester City. Per lui fu una pugnalata e anche per me perché amavo il Manchester United, ma mi ha fatto soffrire tutto l’anno, non mi ha soddisfatto. Mi piaceva giocare ad Old Trafford, per me era come la Bombonera“.

dirette costanti ogni giorno da tutto il mondo

TvPlay.it proprietà di WEB 365 Srl – Piazza Tarquinia 5 – 00183 Roma RM – P.Iva IT12279101005 – redazione@tvplay.it
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma con numero 62/2023 del 17/04/2023

Impostazioni privacy